🔴🔴🔴 Coronavirus, dati ufficiali: in provincia di Brescia 60 casi

I decessi sono saliti a 38, ma la nota positiva è che tra i colpiti ci sono anche 472 persone asintomatiche (un terzo del totale) e che quelli già dimessi sono 139

0
Sede della Regione Lombardia, foto da Wikipedia

Sono 60 i casi di Coronavirus nella provincia di Brescia. Ad aggiornare i numeri è stato oggi – nel corso della conferenza stampa ufficiale – l’assessore al Welfare Giulio Gallera.

In Lombardia i casi positivi al tampone sono 1.254 (di cui la metà over 65, per cui è stato rinnovato il consiglio di non uscire di casa), di cui ricoverati 478 e 127 in terapia intensiva. I decessi sono saliti a 38, ma la nota positiva è che tra i colpiti ci sono anche 472 persone asintomatiche (un terzo del totale) e che quelli già dimessi sono 139.

Il bilancio per provincia è: 384 contagiati a Lodi, 243 a Bergamo, 223 a Cremona, 83 a Pavia, Milano a 58, 3 a Sondrio, 4 a Varese e 3 a Lecco.

Nell’occasione la Regione ha confermato l’investimento immediato di 40 milioni di euro per potenziare il servizio sanitario con nuovi dispositivi medici e c-pap per la respirazione assistita, mentre altri 10 milioni serviranno ad assumere d’urgenza 200 infermieri e 100 medici. Inoltre è stato abolito il superticket (in anticipo di 6 mesi) e sono stati incrementati i posti in terapia intensiva, saliti a 140.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome