🔴🔴🔴🔴 Coronavirus, positivo al test anche l’assessore regionale Mattinzoli

Mattinzoli, lo ricordiamo, è bresciano ed è uno degli esponenti di spicco di Forza Italia nel Bresciano, oltre ad essere stato a lungo sindaco di Sirmione

1
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia

“Il collega assessore Alessandro Mattinzoli è risultato positivo al Coronavirus, pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento. Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno Cremona”.

Mattinzoli, lo ricordiamo, è bresciano ed è uno degli esponenti di spicco di Forza Italia nel Bresciano, oltre ad essere stato a lungo sindaco di Sirmione. A darne notizia – in una nota congiunta – sono il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana (da qualche giorno in autoisolamento per la positività di una sua stretta collaboratrice – e l’assessore al Welfare .

“Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti”, aggiunge l’assessore Gallera.

UNA SPECIFICA IMPORTANTE: , come quasi tutti i giornali, ha pubblicato questa notizia. Nella prassi quotidiana, il nostro giornale – come gli altri – non fornisce ovviamente notizie sulla salute dei singoli e rispetta doverosamente la privacy delle persone, anche dei personaggi pubblici, ma lo fa nell’esercizio del diritto-dovere di cronaca e dell’interesse pubblico alla conoscibilità dei fatti. Precisiamo dunque che la notizia in questione è stata divulgata da fonti ufficiali (ed è difficile immaginare che stato fatto senza il consenso dell’interessato) e che tra le implicazioni oggettive (anche politiche) ci sono quelle che Mattinzoli (personaggio pubblico) deve ora fermare temporaneamente la sua attività politica (fatto con risvoti e interesse pubblico). Inoltre tutta la giunta regionale, secondo quanto spiega il comunicato, si è sottoposta a tampone, con i possibili risvolti evidenti nelle loro agende e nell’attività politica dell’ente. L’auspicio è che nessun altro risulti contagiato e che Mattinzoli possa guarire al più presto per tornare in pieno servizio, nell’interesse di tutti i cittadini lombardi.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome