🔴🔴🔴🔴 Coronavirus, positivo al test anche l’assessore regionale Mattinzoli

Mattinzoli, lo ricordiamo, è bresciano ed è uno degli esponenti di spicco di Forza Italia nel Bresciano, oltre ad essere stato a lungo sindaco di Sirmione

1
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia
Alessandro Mattinzoli, Forza Italia

“Il collega assessore è risultato positivo al , pertanto, come previsto per gli operatori dei servizi essenziali di pubblica utilità, tutta la Giunta si sottoporrà ai test di accertamento. Per questo siamo stati costretti a rinviare la visita agli ospedali di Lodi, Codogno e Cremona”.

Mattinzoli, lo ricordiamo, è bresciano ed è uno degli esponenti di spicco di Forza Italia nel Bresciano, oltre ad essere stato a lungo sindaco di Sirmione. A darne notizia – in una nota congiunta – sono il presidente della Attilio Fontana (da qualche giorno in autoisolamento per la positività di una sua stretta collaboratrice – e l’assessore al Welfare Giulio Gallera.

“Una volta ottenuti gli esiti, attiveremo le procedure previste dai protocolli di Regione Lombardia, condivise con il Ministero della Salute e l’Istituto Superiore di sanità per i contatti diretti”, aggiunge l’assessore Gallera.

UNA SPECIFICA IMPORTANTE: BsNews, come quasi tutti i giornali, ha pubblicato questa notizia. Nella prassi quotidiana, il nostro giornale – come gli altri – non fornisce ovviamente notizie sulla salute dei singoli e rispetta doverosamente la privacy delle persone, anche dei personaggi pubblici, ma lo fa nell’esercizio del diritto-dovere di cronaca e dell’interesse pubblico alla conoscibilità dei fatti. Precisiamo dunque che la notizia in questione è stata divulgata da fonti ufficiali (ed è difficile immaginare che sia stato fatto senza il consenso dell’interessato) e che tra le implicazioni oggettive (anche politiche) ci sono quelle che Mattinzoli (personaggio pubblico) deve ora fermare temporaneamente la sua attività politica (fatto con risvoti e interesse pubblico). Inoltre tutta la giunta regionale, secondo quanto spiega il comunicato, si è sottoposta a tampone, con i possibili risvolti evidenti nelle loro agende e nell’attività politica dell’ente. L’auspicio è che nessun altro risulti contagiato e che Mattinzoli possa guarire al più presto per tornare in pieno servizio, nell’interesse di tutti i cittadini lombardi.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

CORONAVIRUS: LE NOTIZIE VERE E FALSE SUI CASI BRESCIANI

CORONAVIRUS: I SERVIZI CON LIMITAZIONI E SENZA LIMITAZIONI AL CIVILE

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome