🔴 Coronavirus, sciacalli in azione: mascherine di carta vendute a 15 euro l’una

Le mascherine a quattro strati (dette chirurgiche), come ricorda anche la Regione in una nota, sono efficaci nel contrasto alla diffusione del COVID-19

1
Mascherina chirurgica, foto generica

In Francia Macron ha deciso di requisire tutte le chirurgiche presenti sul mercato. In Italia siamo ancora lontani da questo, ma la Finanza – ieri – ha sequestrato masscherine e disinfettanti messi in vendita da nove aziende italiane e straniere, che venivano venduti su internet a prezzi quattro volte quelli abituali.

Gli sciacalli, purtroppo, sono sempre in azione. In questo momento un pacchetto di 50 mascherine su Amazon viene venduto dai 25 ai 45 euro, dunque fino quasi un euro l’una (molti utenti segnalano inoltre una qualità scadente del prodotto). Ma su Ebay c’è anche chi le vende a 14 euro l’una (o 50 a 140 euro). Mentre per l’Amuchina c’è chi è arrivato a pagare una confezione ben 25 euro (Amazon, nel frattempo, ha bloccato gli annunci con aumenti di prezzo troppo elevati).

Le mascherine a quattro strati (dette chirurgiche), come ricorda anche la Regione in una nota, sono efficaci nel contrasto alla diffusione del COVID-19, in particolare per evitare la diffusione ambientale da parte di soggetti già malati.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Comments

comments

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome