Assistenza sanitaria a domicilio, i vantaggi offerti dalle agenzie

Quando si è alla ricerca di una soluzione semplice ed affidabile per l’assistenza sanitaria, spesso non si prendono in considerazione le agenzie per badanti. Vediamo quali sono alcuni dei vantaggi di questa soluzione

0

Per molte famiglie, l’assistenza sanitaria domiciliare è una scelta vantaggiosa, sicura e conveniente. In poco tempo, grazie alla presenza di siti internet che offrono la possibilità di cercare la persona migliore in base alle proprie esigenze, è possibile trovare informazioni e disponibilità per il servizio di assistenza sanitaria. Essere nel tepore della propria dimora, può essere un punto a favore per guarire in un tempo più breve.

In provincia di Brescia, tra le migliori agenzie presenti sul territorio non si può non citare Gallas Group. L’agenzia, che gode di autorizzazione dal Ministero, è in grado di fornire personale selezionato e in grado di fornire un’assistenza di altissimo livello. Tra i servizi offerti, i più richiesti sono quello di badante, assistente a ore e colf.

Vantaggi di un’agenzia per l’assistenza sanitaria

Come detto in precedenza, i vantaggi che sono direttamente collegabili alla scelta di un’agenzia badanti specializzata sono molti. Per fare una maggiore chiarezza, qui di seguito sono presenti quelli che riteniamo essere più importanti.

Nessuna noiosa pratica burocratica

Uno dei vantaggi più importanti nell’affidarsi a un’agenzia per badanti, è l’evitare qualsiasi pratica burocratica legata all’assunzione di una persona. Sarà l’agenzia a provvedere all’assunzione e a sbrigare ogni pratica legale richiesta.

Questo vantaggio, permette alla famiglia in cerca di una badante di non doversi sobbarcare in lunghe pratiche. Pratiche, che non sempre si può essere in grado di concludere in tempi brevi e facilmente.

Assistenza con la dieta e la nutrizione

Con il passare degli anni è bene variare la propria dieta. Le persone con 65 anni o più, persone con patologie croniche o che sono state dimesse recentemente da un ospedale spesso hanno la necessità di una dieta personalizzata e di un aiuto nella nutrizione. Un assistente domiciliare professionale, può fornire un valido aiuto nella consulenza nutrizionale e nella realizzazione dei pasti casalinghi. Inoltre, se si ha la necessità potrà fornire un aiuto nel mangiare e nella pulizia della zona cucina/sala da pranzo.

Assistenza nella somministrazione di farmaci

Gli operatori sanitari che si occupano di assistenza domiciliare, sono in grado di aiutare il paziente nella somministrazione dei farmaci. Al giusto momento e con il dosaggio prescritto dal medico curante, l’operatore potrà offrire un aiuto nel prendere i farmaci e controllare le condizioni di salute.

Questo fattore è molto importante, in particolare se la persona che necessità di assistenza è sotto una prescrizione multipla. Non è sempre facile ricordarsi orari e farmaci da prendere, quando non si è al massimo delle condizioni.

Pieno supporto durante la degenza

I servizi di assistenza sanitaria a domicilio sono davvero unici, in quanto forniscono personale qualificato e in grado di offrire un servizio accurato e attento. La presenza di personale formato, in grado di risolvere ogni situazione si verifichi durante il suo lavoro, permette di offrire un supporto completo al paziente che si trova in degenza al proprio domicilio.

La ricerca di persona preparato e attento alle esigenze del paziente non è mai facile, ma un’agenzia di badanti può essere una soluzione più che valida. Grazie al personale professionale, anche un paziente in degenza avrà un supporto valido durante tutto l’arco della giornata.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome