Coronavirus, Girelli (Pd): Lombardia anticipi la Pac agli agricoltori entro maggio

I consiglieri regionali del Pd hanno inviato una lettera all’assessore all’Agricoltura, parchi e sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi, per chiedere l’anticipo delle somme dovute nell’ambito dei regimi di sostegno previsti dalla Politica agricola comune (Pac) 2020

0
L'agricoltura è un settore nodale dell'economia bresciana
L'agricoltura è un settore nodale dell'economia bresciana, Foto generica da data base gratuito

“Disponibili a sostenere ogni azione utile volta al sostenere il settore e le imprese agricole”. Così si dicono i consiglieri regionali del PD in una lettera che oggi hanno inviato all’assessore all’Agricoltura, parchi e sistemi verdi di Regione Lombardia Fabio Rolfi, per chiedere l’anticipo delle somme dovute nell’ambito dei regimi di sostegno previsti dalla Politica agricola comune (Pac) 2020.

Tra i firmatari del documento c’è anche il consigliere regionale Pd (bresciano) che riporta il contenuto della missiva e spiega: “Si tratterebbe di una prima risposta all’emergenza sanitaria che sta colpendo dal punto di vista economico anche le imprese agricole e il settore dell’agroalimentare”.

“La misura rientra tra le iniziative assunte da Regione Lombardia e Governo per sostenere il comparto agricolo durante l’emergenza – fa sapere Girelli – e la possibilità di elevare l’anticipo della Pac al 70% in tempi rapidi e, comunque, entro il mese di maggio, darebbe una boccata di ossigeno in termini di liquidità alle nostre aziende operanti nel settore agroalimentare”.

“Ci rendiamo perfettamente conto che sono moltissimi i settori che stanno rischiando – conclude il consigliere dem – ma quello agroalimentare, proprio per la natura stessa del comparto, non può permettersi interruzioni.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome