🔴 Coronavirus, ipotesi scuole chiuse fino al 3 aprile in tutta Italia

Se il Coronavirus dovesse diffondersi in tutta Italia a livelli simili a quelli della Lombardia, infatti, gli effetti sul sistema sanitario nazionale potrebbero essere disastrosi

0
Una classe durante la lezione scolastica, foto generica

Per ora, va precisato, è soltanto un’ipotesi. E molto dipenderà dall’evoluzione dell’epidemia da nei prossimi dieci giorni in tutta Italia. Ma il governo – secondo diverse fonti – sta seriamente valutando l’ipotesi di prorogare l’ordinanza di chiusura delle scuole di tutto il Paese fino al 3 aprile.

Ovviamente la decisione non è ancora stata presa e si stanno valutando gli effetti di un simile provvedimento sulla vita degli italiani e degli studenti (in particolare la questione degli esami di maturità e di terza media). Ma l’ipotesi – che risponde a uno scenario di medio pericolo – c’è. E in caso di scenari più preoccupanti si potrebbe arrivare anche al 3 maggio e oltre.

Il timore di fondo è chiaro. Se il Coronavirus dovesse diffondersi in tutta Italia a livelli simili a quelli della Lombardia (ma anche qui con gli attuali tassi di crescita), infatti, gli effetti sul sistema sanitario nazionale potrebbero essere disastrosi. Gli ospedali del Sud, e in particolare quelli meno efficienti,, potrebbero non reggere l’urto dell’assalto dei malati di Coronavirus, con conseguenze gravi nella qualità del servizio offerto. E dunque sulla salute di tutti.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

+++ CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

+++ CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

++ CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

+ INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

+ 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome