🔴🔴🔴 Coronavirus, al pronto soccorso di Manerbio più richieste del Civile

Pronto soccorso affollati, ma non in tilt, nel Bresciano. L'appello delle autorità a non recarsi dai medici di base e dai presidi d'emergenza, ma a chiamare il numero regionale 800.894545, sta evidentemente funzionando

1
Ambulanza 118
Un mezzo di soccorso del 118 con barella, foto generica

Pronto soccorso affollati, ma non in tilt, nel Bresciano. L’appello delle autorità a non recarsi dai medici di base e dai presidi d’emergenza, ma a chiamare il numero regionale 800.894545, sta evidentemente funzionando. E il sistema sanitario della leonessa per ora regge, anche se il livello di affollamento medio è leggermente cresciuto.

L’unica eccezione vistosa è quella di Manerbio dove – questa mattina alle 9 – si registravano 37 casi in trattamento e sette in attesa (totale 44). Giusto per capirci alla stessa ora l’ospedale Civile di Brescia – molto più grande per struttura e ambito d’azione – registava 37 casi in trattamento e 1 in attesa (totale 38). Alle 11 gli accessi al noscomio cittadino erano 38, quelli nel nosocomio della Bassa 53. Un dato che si spiega ovviamente con l’epidemia di in corso a Orzinuovi (che si trova a dieci minuti di auto di distanza) e in tutti i Comuni della Bassa Centrale.

Positivo il dato del Pronto soccorso pediatrico di Brescia, dove i casi restano pochi (3 in trattamento ora, un dato che non si discosta molto dalla media dei giorni precedenti). A ulteriore riprova del fatto che il Covid-19 non è un pericolo reale per i bambini.

Ospedale di Manerbio

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Comments

comments

1 COMMENT

  1. […] In difficoltà (come segnalato nei giorni scorsi) c’è soprattutto l’ospedale di Manerbi…, che – per questioni geografiche – richiama malati da Orzinuovi e da tutta la Bassa (la zona con il maggior numero di contagi). Alle 11, infatti, il pronto soccorso manerbiese veniva indicato dalal Regione come affollato con 38 casi in trattamento (due codici rossi) e tre in attesa. Affollato anche il Civile con 35 casi in trattamento e cinque in attesa. Ma stanno aumentando anche i casi seguiti dall’ospedale di Chiari, il cui pronto è indicato come “affollato” (21 casi in trattamento, di cui un rosso, e due in attesa). Richieste maggiori della media anche a Iseo e al Sant’Anna di Brescia. […]

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome