🔴🔴🔴 Coronavirus, al pronto soccorso di Manerbio più richieste del Civile

Pronto soccorso affollati, ma non in tilt, nel Bresciano. L'appello delle autorità a non recarsi dai medici di base e dai presidi d'emergenza, ma a chiamare il numero regionale 800.894545, sta evidentemente funzionando

1

Pronto soccorso affollati, ma non in tilt, nel Bresciano. L’appello delle autorità a non recarsi dai medici di base e dai presidi d’emergenza, ma a chiamare il numero regionale 800.894545, sta evidentemente funzionando. E il sistema sanitario della leonessa per ora regge, anche se il livello di affollamento medio è leggermente cresciuto.

L’unica eccezione vistosa è quella di Manerbio dove – questa mattina alle 9 – si registravano 37 casi in trattamento e sette in attesa (totale 44). Giusto per capirci alla stessa ora l’ospedale Civile di Brescia – molto più grande per struttura e ambito d’azione – registava 37 casi in trattamento e 1 in attesa (totale 38). Alle 11 gli accessi al noscomio cittadino erano 38, quelli nel nosocomio della Bassa 53. Un dato che si spiega ovviamente con l’epidemia di Coronavirus in corso a Orzinuovi (che si trova a dieci minuti di auto di distanza) e in tutti i Comuni della Bassa Centrale.

Positivo il dato del Pronto soccorso pediatrico di Brescia, dove i casi restano pochi (3 in trattamento ora, un dato che non si discosta molto dalla media dei giorni precedenti). A ulteriore riprova del fatto che il Covid-19 non è un pericolo reale per i bambini.

Ospedale di Manerbio
Ospedale di Manerbio

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS I DIVIETI E LE LIMITAZIONI FINO ALL’8 MARZO

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome