🔴🔴🔴 Coronavirus, dati ufficiali al 9 marzo: nel Bresciano 806 casi, 300 in più in 24 ore

In Lombardia i malati di Coronavirus - secondo i dati diffusi poco fa dall'assessore regionale Giulio Gallera - sono ben 5469, 1280 più di ierii: 333 i decessi

1
Sede della Regione Lombardia, foto da Wikipedia

Continuano a crescere i casi di contagio da Coronavirus nel Bresciano. Le persone residenti nella nostra provincia e positive al tampone, infatti, sono 739, con aumento di 238 unità in un solo giorno. Ma i dati Ats si spingono oltre e parlano di 806 casi, 301 in più rispetto a 24 ore fa.

In Lombardia i malati di Coronavirus – secondo i dati diffusi poco fa dall’assessore regionale Giulio Gallera – sono ben 5469, 1280 più di ieri. Mentre i pazienti ricoverati sono 2.802, 585 più di ieri, e quelli in terapia intensiva ben 440 (41 in più): il 33 per cento, oltretutto, ha un’età compresa tra 50 e 64 anni, mentre quelli tra i 49 e i 25 sono l’8 per cento. I dimessi, ancora, sono stati ieri 646. Ma cresce anche il conto dei decessi, saliti a quota 333: 76 in più rispetto a ieri.

A complicare il quadro c’è anche il fatto che le terapie ospedaliere sono lunghe e richiedono fino a tre settimane. Anche per questo la Regione sta cercando di potenziare i posti in terapia intensiva, che prima dell’epidemia di Covid-19 erano 724 e oggi aumentanti di 223 unità. Ma a breve dovrebbero esserne attivati altri 150. La Regione ha anche acquistato 500 C-Pap per la respirazione assistita, che si vanno ad aggiungere ai 1600 già operativi.

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 INFORMAZIONI UTILI SUL CORONAVIRUS

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome