Fiat 500X richiamate per un difetto: frenata a rischio | ECCO QUALI SONO

Il SUV prodotta dalla casa automobilistica italiana FIATè stata segnalata per un serio “warning” dal Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products

0
Fiat 500X, foto generica da sito Fiat

La Fiat 500X, è stata segnalata per un serio “warning” dal Rapex – Rapid Alert System for non-food dangerous products. L’avviso con “Livello di rischio serio” è inserito dalla Germania nel bollettino n° 12 del 20 marzo 2020.

Il richiamo che sta per essere attuato dalla casa italiana, riguarda l’esemplari delle Fiat 500X prodotte tra il 14 novembre 2019 e il 17 dicembre 2019: numero di omologazione: e3 * 2007/46 * 0318 * 23, Tipo: 334 con codice di richiamo Fiat: 6277. La segnalazione ”A12 / 00416/20 ″, nel bollettino Rapex si riferisce alle “Pinze dei freni che potrebbero essere incrinate. Di conseguenza ciò può comportare una perdita delle prestazioni di frenata, aumentando il rischio di incidenti. Questo potrebbe aumentare il rischio di un incidente”.  E il bollettino Rapex conclude sinteticamente ”non si possono escludere condizioni di guida non sicure”.

Pur non essendoci stati incidenti – segnala Giovanni D’Agata presidente dello “Sportello dei Diritti” – è consigliabile che i proprietari di queste auto prestino la massima attenzione e che si rivolgano subito alle autofficine autorizzate o ai Concessionari FIAT nel caso in cui la propria autovettura corrisponda al modello in questione. FIAT non ha indicato quanti modelli sono stati identificati in Italia. Segnalazione presentata dal Ministero dei trasporti di  Germania.

 

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome