🔴 CORONAVIRUS, l’esempio della Colosio Srl: pagati subito tutti i fornitori

L'azienda di via Caduti Piazza Loggia a Botticino - che produce macchine e accessori per la pressofusione - ha deciso di anticipare i pagamenti

0
Colosio Presse, foto da sito ufficiale

In un mondo imprenditoriale diviso e non sempre attento a ciò che lo circonda sono da citare anche esempi virtuosi, come quello della Colosio Srl di Botticino Sera.

L’azienda di via Caduti Piazza Loggia 33 – che produce macchine e accessori per la pressofusione – ha deciso infatti di anticipare i pagamenti, pagando immediatamente quanto dovuto a tutti i fornitori e in precedenza pianificato fino a mese di luglio.

“I buoni risultati da noi conseguiti negli ultimi anni – scrive la famigia Colosio in una lettera ai fornitori rilanciata da Apindustria ai media – ci hanno messo in condizione di poter affrontare questa nuova situazione con timore, ma anche con la fiducia di poter assorbire il duro contraccolpo che inevitabilmente anche i nostri conti subiranno. Questi risultati sono il frutto del nostro impegno e dedizione, ma anche della collaborazione dei nostri partner che ci forniscono, con precisione e qualità, i materiali e servizi indispensabili per il buon funzionamento della nostra organizzazione. In questo momento di difficoltà per tanti piccoli/medi imprenditori, abbiamo deciso sostenere le attività di chi come voi ha contribuito al nostro successo, anticipando con pagamento immediato tutte le scadenze che ad oggi ci risultano pianificate per il 10/4, 10/5, 10/6 e 10/7. Speriamo con questo nostro gesto di supportarvi fornendo la liquidità che il sistema bancario difficilmente potrà erogare in tempi brevi e che questo vi aiuti a gestire in modo ordinato le vostre scadenze, in primis quelle verso i vostri dipendenti, vero motore di ogni attività. Se reputate positiva questa nostra premura e siete nelle condizioni di poterlo fare, vi invitiamo a supportare a vostra volta i vostri fornitori, in particolar modo quelli delle aree in questo momento più in difficoltà, per dimostrare anche alle sedi europee quale sia il vero significato di Comunità. Sperando che questo gesto possa essere imitato da tutti coloro che possono, auguriamo a voi, i vostri dipendenti e le relative famiglie la miglior salute”.

Un’iniziativa che ha suscitato il plauso di molti. “Dalla Colosio di Botticino un segnale di vicinanza alla filiera produttiva, oltre che un bell’esempio di imprenditoria illuminata”, scrive in una nota la deputata leghista Eva Lorenzoni. “Non è un periodo semplice per nessuno – aggiunge – specie per la nostra economia, messa a durissima prova dall’emergenza . Ma il gesto di Emanuela Colosio, amministratore delegato dell’omonima azienda di Botticino e Presidente del gruppo Donne imprenditrici di Apindustria Brescia, rappresenta un grande segnale di vicinanza al mondo della piccola e media impresa. (…) Uno splendido esempio di una politica aziendale portata avanti non soltanto con il cervello ma anche con il cuore, nella consapevolezza che tutti siamo legati a doppio filo e che soltanto con una visione d’insieme si potrà ripartire per davvero”.

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, COSA RISCHIA CHI CIRCOLA SENZA VALIDI MOTIVI (PARERE DELL’AVVOCATO)

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 3)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 112 IN DIFFICOLTA’: NON CHIAMATE PER CHIEDERE INFORMAZIONI

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2020 02:27

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome