CORONAVIRUS, Brescia Soccorso aumenta l’impegno e chiede aiuto ai cittadini

"Nei giorni scorsi - spiega una nota - a causa dell’impossibilità di prosecuzione del servizio da parte di una delle altre realtà attive sul territorio comunale, Bresciasoccorso ha manifestato la propria disponibilità per garantire la copertura della zona ovest della città"

0
Brescia Soccorso, foto da ente

Bresciasoccorso, importante realtà di volontariato che opera nel campo dell’emergenza extra ospedaliera bresciana, chiede aiuto ai bresciani.

Nata nel 1992 dall’iniziativa di un piccolo gruppo di entusiasti volontari, l’Associazione è cresciuta nel tempo numericamente e professionalmente: oggi conta più di 400 volontari, attivi nel soccorso sanitario in convenzione con l’Azienda Regionale Emergenza Urgenza (AREU),  nei servizi di trasporto sanitario a disposizione delle strutture ospedaliere della provincia e della cittadinanza bresciana, nei servizi di assistenza sanitaria a manifestazioni sportive e a eventi.

Dal 1996 Bresciasoccorso mette a disposizione della città un mezzo di emergenza, operativo dallo stazionamento di Viale Piave (a copertura della zona sud-est della città), in aggiunta a quello con base presso la sede (prima Via Fontane ed ora via Trento) che copre la zona nord. “Nei giorni scorsi – spiega una nota – a causa dell’impossibilità di prosecuzione del servizio da parte di una delle altre realtà attive sul territorio comunale, Bresciasoccorso ha manifestato la propria disponibilità per garantire la copertura della zona ovest della città. Questa postazione sarà operativa con mezzo di emergenza in convenzione con AREU dalla nuova sede di Via Rieti, ottenuta nei mesi scorsi partecipando al bando indetto dal Comune di Brescia per la valorizzazione del patrimonio immobiliare, non appena saranno ultimati i lavori di ristrutturazione dei locali; il mezzo è però già operativo dall’attuale sede di Via Trento”.

“Si tratta di un impegno gravoso” – dice il presidente Ludovica Paolucci – “al quale tuttavia non ci sentiamo di sottrarci, proprio in considerazione del periodo di grave emergenza che stiamo attraversando, che rende indispensabile la massima copertura sul territorio. Siamo certi che la generosità con la quale i volontari hanno risposto all’emergenza non verrà meno e che anche in questa occasione l’Associazione potrà contare sulla collaborazione di tutti.”

Dall’inizio dell’emergenza sanitaria, Bresciasoccorso ha aperto una raccolta fondi per garantire il costante approvvigionamento degli indispensabili Dispositivi di Protezione Individuale (guanti, mascherine, camici, occhiali…). Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può donare il suo contributo tramite bonifico bancario intestato a P.A.V. BRESCIASOCCORSO O.D.V. – IBAN: IT 65 E 03111 11238 000000018118, oppure tramite PAYPAL collegandosi al sito www.bresciasoccorso.it.

, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZOLA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO

🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA

🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)

🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2020 23:02

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome