Un Ufo al parco delle Cave? No, è la panchina porta-bici | 📸 LA FOTO

L'originale oggetto è stato progettato dalla classe quarta del Liceo Artistico Foppa (indirizzo Architettura e Ambiente) nell'ambito del progetto “Un cuore blu in città

0
La panchina porta bici al parco delle cave di Brescia, foto Facebook

Più d’uno si è chiesto cosa fosse. E non tutti hanno saputo dare la risposta esatta. Parliamo dello strano oggetto che da qualche giorno è posizionato nel di Brescia città. Un grosso blocco in lega metallica, lavorato e dalla forma decisamente curiosa.

Il primo a parlarne è stato Celso Vassalini, ex socialista ed ex dipendente della Statale di Brescia, che su Facebook ha postato l’immagine del manufatto. Che a qualcuno è sembrato un Ufo caduto letteralmente dal cielo.

“Nel polmone verde di Brescia, con esattezza al Parco delle Cave – ha scritto a commento Vassalini – è comparso un oggetto alquanto strano e bizzarro. E’ comparso nel nulla, al ad uno dei lati del parco, un oggetto di forma sconosciuta e misteriosa al suo utilizzo. Ha attirato l’attenzione di tutti, oltre che per la sua bellezza che richiama lo stile Giuseppe Rivadossi-mobili, anche per il fatto di essere particolarmente insolito come disegnatura e forma.
Si vocifera… che sia la personale postazione dell’Assessore Fabio Capra per il richiamo delle anatre che non pagano le tasse..!? Altri dicono che sia la postazione del Prof Claudio Bragaglio per il richiamo delle diverse specie in via di estinzione di volatili acquatici dalla steppa eurasiatica? Si vocifera che sia la personale postazione di meditazione del Sindaco On. Del Bono…? Si dice che i Consiglieri/e Comunali siano terrorizzati oltre del covi-19 ora anche per questo misterioso oggetto… Ecco perché fanno le riunioni in video-smart working… Si vocifera che sia la panchina per i masochisti…? TROVIAMO LA RISPOSTA ALLA ALLA NIUENTRI”.

In realtà, il mistero è presto svelato. Secondo quanto si apprende, si tratta di una originale panchina con funzione porta bici realizzata dalla classe quarta del Liceo Artistico Foppa (indirizzo Architettura e Ambiente) nell’ambito del progetto “Un cuore blu in città”. Sul sito ufficiale (a questo link) si legge: “È stata progettata una panchina multifunzionale che potrà essere posizionato in diversi punti del percorso ciclabile e pedonale del Parco. L’oggetto consentirà ai passanti e ai ciclisti di sostare e godersi del paesaggio circostante.. Sono state progettate due tipologie di panche dalle forme diverse, ma accomunate dal fatto che tra uno spazio e l’altro dei loro listelli si possa inserire la propria bicicletta. Il primo modello di panchina ha un andamento circolare che conserva al suo interno una pianta, la seconda tipologia ha una forma più tradizionale. Il materiale utilizzato per la composizione della struttura è stato un legno lamellare dal colore marrone-rosso castagno, creando così un inserimento organica con il resto del parco”.

Il progetto originale realizzato dagli alunni del Foppa, foto da Facebook

CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE

▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti

Ultimo aggiornamento il 9 Settembre 2020 17:03

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

28,89€
29,99
non disponibile
3 nuovo da 24,99€
Ultimo aggiornamento il 9 Settembre 2020 17:03

 

Clicca per votare questo post
[Total: 0 Average: 0]

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome