Sbarchi a Lampedusa, Bordonali (Lega): no all’invio degli immigrati a Brescia

0
Assessore alla Protezione Civile di Regione Lombardia
Simona Bordonali
“No all’invio in Lombardia e a Brescia degli sbarcati”. E’ questo il titolo di un comunicato inviato nelle scorse ore dalla deputata leghista , che cita i numeri – definiti “preoccupanti” degli sbarchi: 8988 dal 1 gennaio ad oggi ed oltre 1000 negli ultimi giorni. “l’hotspot di Lampedusa è in tilt: oltre 800 migranti in una struttura pensata per ospitare meno di 100 persone”.

“In Italia, dopo il Covid – scrive Borodnali – sta tornando una nuova emergenza data dall’incapacità o peggio dalla volontà di non gestire il problema dell’immigrazione nel nostro paese. Situazione aggravata dall’arrivo di migranti positivi al Covid e le conseguenti quarantene a cui devono essere sottoposti. Stanno tornando i numeri della gestione Pre-Salvini. Il Ministro Lamorgese é intenzionata ad inviare in Lombardia gli immigrati sbarcati  e conseguentemente nei prossimi giorni potrebbero arrivare anche a Brescia. La é decisamente contraria all’arrivo di queste persone nelle aree messe in ginocchio dal Covid e in cui la situazione sanitaria non é ancora definitivamente risolta.

“La Lombardia – incalza l’esponente del Carroccio – negli anni dei governi di sinistra é stata la regione che ha dovuto ospitare il più alto numero di immigrati sbarcati. Oggi i parametri utilizzati in passato (ovvero la popolazione residente) per la suddivisione sul territorio nazionale non possono più essere validi.  La Lombardia oggi non può e non deve accogliere nessuno che possa mettere ulteriormente a rischio la salute dei Lombardi.  Brescia, in particolare modo, non può permettersi di ‘ospitare’ immigrati a rischio”.
“Mi auguro – conclude Bordonali – che anche  il Sindaco  Del  Bono si opponga come me ad una richiesta assurda arrivata dal governo Pd-5 stelle che scarica sui territori i problemi che non sa o non vuole gestire”.

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 16 Febbraio 2021 17:52

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome