Svolta eco a Ghedi: più pulizia e un miglior orario per il centro di raccolta rifiuti

Luca Mostarda, assessore all’ecologia : “Aumenteranno il numero dei Green Service e raddoppiano le ore settimanali dedicate alla pulizia dei marciapiedi e delle piste ciclabili"

0
pulizia
pulizia strade - foto da Pixabay

Svolta green a Ghedi, dove l’amministrazione comunale ha annunciato una serie di iniziative che possono essere riunite nel comune intento di tutelare e favorire l’ordine e la salute del territorio. È Luca Mostarda, assessore all’, ad ufficializzare le innovazioni stabilite: “Abbiamo deciso di aumentare il numero dei Green Service che si trovano sul nostro territorio e, nello stesso tempo, andremo a collocare nuovi cestini, muniti dell’apposito contenitori per le sigarette, al fine di migliorare l’arredo urbano. Inoltre abbiamo scelto di raddoppiare il numero delle ore settimanali dedicate alla pulizia dei marciapiedi e delle piste ciclabili. Con i nostri aspiratori saremo attivi dieci ore a settimana contro le cinque che venivano utilizzate finora”.

In tema di modifiche c’è una realtà che si pone in particolare evidenza e per una motivazione ben precisa: “Cambieranno, inizialmente in fase sperimentale, gli orari del CDR, Centro di raccolta (l’ex Isola Ecologica) – spiega l’assessore Mostarda – Abbiamo analizzato in modo attento la situazione ed abbiamo potuto vedere che nei giorni di mercoledì e giovedì il numero degli utenti si riduce in modo inequivocabile. Si parla solo del 10% dell’intero servizio settimanale e questo ci ha portato a prendere la decisione di potenziare le giornate di venerdì e sabato che, al contrario, sono quelle che vedono l’ingresso del maggior numero di utenti (si calcola il 40% del totale). Vista questa situazione, abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze dei cittadini e delle attività produttive ed economiche”. Un obiettivo che ha portato alla modifica del calendario settimanale di apertura del CDR: “Con l’inizio di agosto – entra nel dettaglio Luca Mostarda – il mercoledì sarà giorno di chiusura (oltre alla domenica), mentre il giovedì l’apertura sarà dalle 8 alle 12 con chiusura pomeridiana. È importante sottolineare l’ampliamento del servizio nei giorni di venerdì e sabato. In questo caso l’apertura sarà dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30, per un aumento di 5 ore dell’apertura al venerdì e di 2 per il sabato. Aggiungiamo poi che il CDR sarà aperto il lunedì dalle 8 alle 12 e il martedì dalle 14.30 alle 19. Il tutto per orari e fasce di servizio che sono stati modellati e modificati per venire incontro alle possibili esigenze dei ghedesi e per favorire un rapporto sempre più collaborativo ed efficace con il Centro di raccolta. Il nostro intento è che possa diventare un punto di riferimento via via più proficuo per l’intera comunità e possa rappresentare, in modo diretto e concreto, uno strumento in grado di sostenere un’adeguata tutela della salute e dell’ordine del nostro territorio”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 4 Febbraio 2021 11:54

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome