Svolta eco a Ghedi: più pulizia e un miglior orario per il centro di raccolta rifiuti

Luca Mostarda, assessore all’ecologia : “Aumenteranno il numero dei Green Service e raddoppiano le ore settimanali dedicate alla pulizia dei marciapiedi e delle piste ciclabili"

0
pulizia
pulizia strade - foto da Pixabay

Svolta green a Ghedi, dove l’amministrazione comunale ha annunciato una serie di iniziative che possono essere riunite nel comune intento di tutelare e favorire l’ordine e la salute del territorio. È Luca Mostarda, assessore all’, ad ufficializzare le innovazioni stabilite: “Abbiamo deciso di aumentare il numero dei Green Service che si trovano sul nostro territorio e, nello stesso tempo, andremo a collocare nuovi cestini, muniti dell’apposito contenitori per le sigarette, al fine di migliorare l’arredo urbano. Inoltre abbiamo scelto di raddoppiare il numero delle ore settimanali dedicate alla pulizia dei marciapiedi e delle piste ciclabili. Con i nostri aspiratori saremo attivi dieci ore a settimana contro le cinque che venivano utilizzate finora”.

In tema di modifiche c’è una realtà che si pone in particolare evidenza e per una motivazione ben precisa: “Cambieranno, inizialmente in fase sperimentale, gli orari del CDR, Centro di raccolta (l’ex Isola Ecologica) – spiega l’assessore Mostarda – Abbiamo analizzato in modo attento la situazione ed abbiamo potuto vedere che nei giorni di mercoledì e giovedì il numero degli utenti si riduce in modo inequivocabile. Si parla solo del 10% dell’intero servizio settimanale e questo ci ha portato a prendere la decisione di potenziare le giornate di venerdì e sabato che, al contrario, sono quelle che vedono l’ingresso del maggior numero di utenti (si calcola il 40% del totale). Vista questa situazione, abbiamo cercato di andare incontro alle esigenze dei cittadini e delle attività produttive ed economiche”. Un obiettivo che ha portato alla modifica del calendario settimanale di apertura del CDR: “Con l’inizio di agosto – entra nel dettaglio Luca Mostarda – il mercoledì sarà giorno di chiusura (oltre alla domenica), mentre il giovedì l’apertura sarà dalle 8 alle 12 con chiusura pomeridiana. È importante sottolineare l’ampliamento del servizio nei giorni di venerdì e sabato. In questo caso l’apertura sarà dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 18.30, per un aumento di 5 ore dell’apertura al venerdì e di 2 per il sabato. Aggiungiamo poi che il CDR sarà aperto il lunedì dalle 8 alle 12 e il martedì dalle 14.30 alle 19. Il tutto per orari e fasce di servizio che sono stati modellati e modificati per venire incontro alle possibili esigenze dei ghedesi e per favorire un rapporto sempre più collaborativo ed efficace con il Centro di raccolta. Il nostro intento è che possa diventare un punto di riferimento via via più proficuo per l’intera comunità e possa rappresentare, in modo diretto e concreto, uno strumento in grado di sostenere un’adeguata tutela della salute e dell’ordine del nostro territorio”.

Ultimo aggiornamento il 4 Agosto 2020 20:31

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

20,79€
disponibile
1 nuovo da 20,79€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il 4 Agosto 2020 20:31

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome