“La Lombardia tecnicamente ha assunto la qualità di zona arancione da 10-12 gioni. Il Dpcm dice che per uscire per passare da una zona all’altra bisogna confermare i dati per quindici giorni consecutivi. Il 27 scadono questi quindici giorni e, quindi, tecnicamente usciremo dalla zona rossa”.
Ad annunciarlo è stato nelle scorse ore il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in un’intervista esclusiva rilasciata alla televisione Cremona 1 (da pochi giorni diretta dal bresciano Guido Lombardi).
Il passaggio dalla zona rossa all’arancione, come ricordato dal presidente, comporta la riapertura di alcuni esercizi commerciali (abbigliamento, oreficerie e profumerie), il ritorno a scuola in presenza per i ragazzini di seconda e terza media e la possibilità per tutti di circolare all’interno del proprio comune di residenza o domicilio senza autocertificazione, quindi liberamente.
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[…] “Nel DPCM – ha aggiunto Fontana, che già era intervenuto sulla questione – sono presenti…. Ho fatto presente al Governo che, così come si applicano automatismi in senso negativo, gli stessi devono essere attuati quando la situazione migliora. Continuerò a farmi portavoce verso l’Esecutivo, anche a nome dei sindaci che hanno espresso il medesimo parere, affinché la Lombardia, come previsto dagli indicatori, entri in zona arancione prima possibile. Restare in zona rossa – ha concluso – significa non fotografare la realtà dei fatti e non considerare i grandi sacrifici dei lombardi”. […]
[…] una giornata incoraggiante sul fronte della lotta al Coronavirus in Lombardia, che già dopo domani potrebbe dunque – ministero permettendo – entrare in zon…. Nelle ultime 24 ore i casi di contagio sono stati 5.173, a fronte di 42.064 tamponi. La […]