Scrub viso, l’ unico gesto che pulisce a fondo la pelle

Un viso luminoso e senza imperfezioni è il sogno di ogni donna, e nonostante il passare del tempo, non è detto che ciò non possa avverarsi, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti quotidiani da inserire nella beauty routine che ci aiuteranno a mantenerlo in forma

0
Il viso di una modella, foto da Pixabay

Un viso luminoso e senza imperfezioni è il sogno di ogni donna, e nonostante il passare del tempo, non è detto che ciò non possa avverarsi, grazie ad alcuni piccoli accorgimenti quotidiani da inserire nella beauty routine che ci aiuteranno a mantenerlo in forma.

Gesto di partenza per avere una pelle dall’ aspetto sano e idratato è la sua pulizia: sia quella quotidiana, che quella “profonda” da effettuare una, due volte a settimana con uno scrub specifico.

  • Pulizia del viso

Via libera ad acqua micellare, latte detergente e tonico da utilizzare la mattina per preparare il viso a ricevere la quotidiana idratazione e la sera per liberarlo da trucco, smog, sporcizia e renderlo ricettivo alla nutrizione notturna.

E’ vero che latte detergente e tonico puliscono il nostro viso, ma lo fanno solo a livello superficiale, non riescono perciò a togliere le cellule morte che si accumulano più in profondità e possono essere eliminate solo con un’accurata esfoliazione con appositi scrub, come quelli naturali proposti da L’Oreàl (vedi www.loreal-paris.it/scrub), che, nei suo laboratori per la prima volta ha selezionato 3 zuccheri fini (grezzo, di canna e bianco), combinandoli con: Burro di Cacao per le pelli più secche che hanno bisogno di nutrimento, con semi di kiwi purificanti, per le pelli grasse e con olio di semi d’uva per illuminare e per rivelare istantaneamente una pelle rinnovata.

Pulire a fondo la pelle perché sia più ricettiva verso sieri, creme e maschere è il primo inalterabile passo da compiere, senza dimenticare che: Grassa, secca, mista o sensibile, per essere detersa in profondità avrà bisogno di uno scrub viso, utile per tutti i tipi di pelle. I micro-granuli presenti riescono infatti a portare “raschiare” via lo sporco più ostinato grazie alla loro azione di “sfregamento”, che deve sempre rimanere un gesto delicato e mai troppo aggressivo.

  • Come e quando usare lo scrub viso

Se il tonico e il detergente vanno usati quotidianamente, lo scrub va utilizzato una, al massimo due volte a settimana e va eseguito assolutamente su un viso già pulito con latte detergente, dove le impurità più superficiali sono già state tolte e si può procedere con la pulizia profonda data dallo scrub. Per eliminare i residui dell’esfoliazione e pulire ancor più profondamente il viso è bene terminare con il tonico e subito dopo applicare le abituali creme.

Dopo lo scrub viso, la pelle risulta più luminosa, elastica e liscia. Ciò è dovuto all’azione meccanica esercitata dai micro-granuli, capace di rimuovere sporco e impurità (la cui presenza è causa anche di brufoli e punti neri), mentre la sostanza oleosa o gelatinosa in cui sono dispersi i micro-granuli aiuta a rendere il massaggio più confortevole, a lenire la pelle e a svolgere un’azione protettiva e idratante.

  • I passaggi dello scrub
  • la pelle dovrà essere inumidita , in modo da permettere lo scivolamento del gommage sull’epidermide.
  • Cominciare l’ applicazione sul mento, procedete verso le guance, per poi raggiungere naso e fronte.
  • Per esfoliare bene il viso, è importante applicare lo scrub con dei movimenti circolari, insistendo maggiormente sulle zone critiche (come il dorso del naso e il mento, ad esempio).
  • Lo scrub non va utilizzato sulle aree più delicate del viso, come contorno occhi e labbra, a meno che non sia studiato anche per quella zona.
  • Effetti dello scrub
  1. Aiuta a pulire a fondo e preparare la pelle a ricevere la sua dose quotidiana d’idratazione,
  • Riattiva la microcircolazione
  • Elimina la parte più superficiale dell’epidermide (dove si raccolgono sporco e cellule morte)
  • Aiuta a far penetrare ancor meglio i trattamenti successivi (creme, sieri e maschere)
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome