🔴🔴 Rezzato, minacce dal Fronte Insurezionale all’assessore… per la caldaia

0
La busta della lettera di minacce arrivata al Comune di Rezzato, foto da Facebook Comune Rezzato

Episodio inquietante e folle, nei giorni scorsi, a Rezzato. L’assessore ai Lavori pubblici Matteo Capra, infatti, ha ricevuto il 14 dicembre una lettera di minacce firmata dal Fronte Insurrezionale Bresciano. Fantomatico movimento anarchico che negli scorsi mesi avrebbe già indirizzato missive farneticanti a politici e imprenditori bresciani.

L’accusa a Capra, a cui non vale nemmeno la pena di dare spazio, sarebbe quella di non aver fatto abbastanza sul problema della “caldaia” in alcuni edifici comunali. Una follia, che però la Questura non ha preso sotto gamba. La , infatti, è già al lavoro per risalire all’autore della lettera e capire se si tratti di un singolo in preda a delirio oppure – e sarebbe l’ipotesi più inquietante – di un movimento organizzato.

IL COMUNICATO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE

Con timbro in data 14 dicembre è giunta in Municipio, a Rezzato, una lettera inviata all’Assessore ai Lavori Pubblici Geom. Matteo Capra. Fin dal mittente lasciato in bianco e dall’indirizzo scritto con il normografo si poteva presagire nulla di buono. La lettera riporta invettive ed insulti contro l’Assessore di un’inaudita aggressività e violenza. La lettera è firmata dal sedicente Fronte Insurrezionale Bresciano che in questi mesi ha già inviato altre lettere minacciose ad imprenditori e politici bresciani. Sulla vicenda sta ora indagando la Questura di Brescia. La colpa imputata dagli autori della lettera all’Assessore Capra sarebbe quella di non essere intervenuto tempestivamente sul “problema” della caldaia…..
L’Amministrazione è solidale e vicina all’Assessore Capra, resta l’amaro in bocca di vedere come risposta all’intensa attività di questa Amministrazione, anche nel campo della manutenzione e sostituzione delle centrali termiche vetuste, un odio aprioristico di taluni, frutto dell’incapacità di accettare le regole democratiche e della convivenza civile. L’ultima cosa di cui ha bisogno la nostra comunità, in un periodo così difficile, è di avere persone che fomentano rancore verso gli amministratori.
A chi sparge odio e violenza rispondiamo ricordando che L’Amministrazione di Rezzato ha istituito, prima in Lombardia, l’assessorato alla Gentilezza e adotta tutti i canoni della Comunicazione non ostile. Non sarà certamente una lettera di questo tipo, il cui contenuto non sottovalutiamo, a fermare l’operosità dell’Amministrazione proprio nel momento in cui i cittadini hanno un grande bisogno di vicinanza, risposte e servizi.

 

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2020 08:08

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome