2021, i fratelli Selleri (9 e 11 anni) a Mattarella: diventi il nostro testimonial per l’ambiente

Una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere alla massima carica della Repubblica Italiana di farsi portavoce e sponsor di una campagna promozionale per educare gli italiani a un maggiore rispetto del territorio, sul modello di quanto fatto recentemente anche per contrastare i comportamenti sbagliati durante l'epidemia

0
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella

Una lettera al presidente della Repubblica per chiedere alla massima carica della Repubblica Italiana di farsi portavoce e sponsor di una campagna promozionale per educare gli italiani a un maggiore rispetto del territorio, sul modello di quanto fatto recentemente anche per contrastare i comportamenti sbagliati durante l’epidemia. A firmarla sono due giovanissimi fratelli di Manerbio, Davide e Jacopo Selleri (9 e 11 anni), che – con il supporto della famiglia – hanno deciso di diffondere il messaggio ai media.

RIPORTIAMO DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DELLA LETTERA

Egregio Presidente Mattarella,

siamo Davide e Jacopo, due fratelli di 9 e 11 anni che vivono in provincia di Brescia. Ci rivolgiamo a Lei per chiedere un Suo impegno per il 2021. In questi anni io e la mia famiglia abbiamo visitato diverse regioni come la Sicilia, la Toscana, la Liguria, il Trentino, il Piemonte, la Calabria, le Marche, la Sardegna, l’Abruzzo e molte zone della Lombardia, la regione in cui abitiamo. Amiamo inoltre guardato i documentari che parlano di noi. Ci siamo acconti di essere dei bambini molto fortunati perché viviamo nel paese più bello del mondo e presto vorremmo visitarlo tutto.

Siamo ongogliosi di vivere in Italia, soprattutto quando vediamo tantissime persone da tutto il mondo che vengono nella nostra penisola per il mare, la montagna e i nostri bellissimi laghi e fotografano gli splendidi paesaggi trasformandoli in magiche cartoline.

Una cosa che a noi dispiace è vedere la poca cura che abbiamo noi italiani per i nostri luoghi, spesso si vede sporco per le strade, sulle spiagge e nei fiumi. Ci vergogniamo, perché tutta la gente che viene a visitare la nostra stupenda nazione vede i comportamenti di alcuni uomini poco educati e poco rispettosi dell’ambiente.

Egregio Presidente, a mio fratello Jacopo è venuta un’idea prendendo punto da ciò che si è verificato durante il primo lockdown; abbiamo notato che, sia in televisione sia sui giornali, c’erano molte “pubblicità informative” sulle regole da nispettare per contrastare il COVID-19, grazie a questa diffusione massiccia di notizie, gli italiani si sono dimostrati attenti al loro rispetto, questo è stato un grande gesto di civiltà e un esempio che si ricorderemo per tutta la vita.

Sig. Presidente, le vorremmo chiedere, se fosse possibile, un impegno da parte Sua, un impegno che veda la sua figura, autorevole e molto amata dagli italiani, protagonista per diffondere alcune regole di rispetto verso l’ambiente e il paesaggio per essere sempre più orgogliosi dei nostri luoghi.

Sig. Presidente le vorremmo chiedere di farsi carico di organizzare una campagna pubblicitaria-informativa rivolta al rispetto del territorio, perché siamo sicuri che noi italiani saremo in grado di rispettare le norme suggerite, come abbiamo già dimostrato di fare nel recente passato. L’Italia è troppo bella. per essere trattata senza rispetto, ci piacerebbe che tutte le persone del mondo si ricordino di noi per i nostri splendidi luoghi.

Chiediamo a Lei, come Presidente della Repubblica, di diventare portavoce di questo “messaggio” per il prossimo anno.

Cordiali saluti.

Davide Selleri – Jacopo Selleri

Manerbio 30 dicembre 2021

MASCHERINE CONTRO IL , LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2021 17:07

 

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome