Arrivano gli audiolibri in metro: tra le voci quella dell’attore Giorgio Marchesi

La voce che dà ufficialmente il via al progetto è quella dell'attore Giorgio Marchesi

0
La voce che dà ufficialmente il via al progetto è quella dell'attore Giorgio Marchesi
La voce che dà ufficialmente il via al progetto è quella dell'attore Giorgio Marchesi - foto dal sindaco di Brescia Emilio Del Bono

Basterà entrare in Bresciapp! – scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play – scansionare i QrCode presenti all’interno delle stazioni della metropolitana o a bordo treno e scaricare i titoli presenti per apprezzare gli audiolibri dell’iniziativa Metrolibrary.

Con il progetto METROLIBRARY, unico nel suo genere e mai sperimentato finora all’interno di una delle metropolitane nazionali, i viaggiatori della metro di Brescia avranno la
possibilità di scaricare e ascoltare gratuitamente una speciale selezione di audiolibri.
L’idea alla base del progetto nasce dal desiderio di proporre ai viaggiatori una soluzione – di spessore e colore – per sfruttare il tempo dedicato all’attesa del treno o al viaggio a bordo del mezzo. Per raggiungere l’obiettivo si è pensato agli audiolibri, un prodotto immateriale, ma di grande valore, che si presta perfettamente ad accompagnare il passeggero: l’audiolibro riesce infatti ad adattarsi alle esigenze di tutti. Da non tralasciare inoltre il suo valore esperienziale, in quanto durante l’ascolto si è accompagnati dalla voce di un narratore – spesso un attore – che funge da guida alla scoperta della storia dando la giusta intonazione a frasi e dialoghi, e trasformando così un semplice testo in un vero e proprio racconto.

Il mercato degli audiolibri è in forte espansione, anche per effetto delle limitazioni agli
spostamenti dell’ultimo anno che hanno modificato le abitudini degli italiani, portandoli a prediligere forme di intrattenimento nuove e alternative. L’audiolibro è un’ottima compagnia durante i viaggi, può fare da sottofondo mentre si svolgono attività ed è anche un modo diverso di vivere la cultura, particolarmente prezioso in questi tempi nei quali le principali e tradizionali occasioni di frequentazione culturale non sono possibili.

L’iniziativa Metrolibrary nasce dalla stretta collaborazione tra il Gruppo Brescia Mobilità ed Emons Audiolibri, la prima casa editrice, nata nel 2007 a Roma, che ha introdotto in
Italia l’audiolibro d’autore.

La voce (e il volto) che dà ufficialmente il via al progetto è quella di Giorgio Marchesi – celebre attore con al suo attivo numerosi ruoli al cinema sia in televisione – che ha apprezzato la novità dell’iniziativa e ha accolto l’invito ad essere presente a Brescia per il lancio di METROLIBRARY.

Ogni mese verranno messi a disposizione quattro titoli, un libro integrale e tre incipit.
Anche gli utenti avranno la possibilità di esprimere le proprie preferenze: sui canali
del Gruppo Brescia Mobilità verranno infatti lanciati dei contest che consentiranno mese per mese di scegliere i titoli da inserire nello scaffale virtuale di METROLIBRARY.

Chi è Giorgio Marchesi

Marchesi nasce nel 1974 a Bergamo ma si trasferisce a Roma nel 2003 per iniziare la
propria carriera, dividendosi tra teatro, cinema e serie televisive. Negli ultimi anni, si è
fatto conoscere al pubblico italiano grazie ai suoi personaggi in serie tv e fiction molto note come “Un medico in famiglia”, “Braccialetti Rossi” e “L’allieva”. Nel suo portfolio vi sono
numerosi audiolibri, con letture di testi di Beppe Fenoglio, Marcello Simoni e David
Foster Wallace.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 9 Aprile 2021 09:01

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome