CORONAVIRUS, Art Uno: la Lombardia non è in grado di gestire i vaccini da sola

"Non c'è un limite al peggio - scrive Pagani nel comunicato - La campagna vaccinale anticovid in Lombardia fa acqua da qualsiasi parte la si prenda"

0
Paolo Pagani
Paolo Pagani
“L’auspicio è che la struttura commissariale nazionale intervenga al più presto per portare la campagna vaccinale all’altezza delle necessità e dei bisogni dei lombardi, perché è chiaro che da sola la Lombardia non ne è in grado”. A dirlo, in una nota, è Paolo Pagani, segretario provinciale di Articolo Uno di Brescia, che nel testo conferma anche la richiesta di porre la leonessa in zona rossa.
“Non c’è un limite al peggio – scrive Pagani nel comunicato – La campagna vaccinale anticovid in Lombardia fa acqua da qualsiasi parte la si prenda. Dall’utilizzo del vaccino Astrazeneca, tra i più bassi d’Italia. Dalla vaccinazione degli over 80, in estremo ritardo, al netto di disfunzioni, inefficienze e disagi. Dalla vaccinazione  degli insegnanti, anche qui nelle retrovie. Dal coinvolgimento dei medici di base, effettiva solo in alcune province.
Di fronte a questo scenario fa veramente specie sentire ogni sera esponenti nazionali del centrodestra invocare un’accelerazione della campagna vaccinale, quando i veri buchi neri sono quelli delle regioni da loro dirette. Cosi come sfiora il ridicolo Salvini che è assurto a piazzista vaccinale”.
“Anche Brescia – conclude il segretario di Articolo Uno – soffre di questo che ad oggi non si può che considerare un nuovo fallimento di un’intera classe dirigente, da troppo tempo al governo di questa regione. Una sofferenza nonostante gli enti locali, al contrario, stiano dando tutta la collaborazione possibile e oltre. Anche, ma non solo, per questo non può più essere rinviato oltre l’inserimento di Brescia in zona rossa, per piegare una curva del contagio fuori controllo”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 9 Aprile 2021 08:54

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome