Vaccini anti-Covid in via Morelli, viabilità modificata per evitare code

Ieri è stata annunciata una modifica della viabilità per agevolare e garantire il flusso veicolare in entrata al polo vaccinale, evitando code e diminuendo i tempi di attesa

0
vaccini in via morelli a Brescia
vaccini in via morelli a Brescia - foto da comune di Brescia

Molte sono le polemiche manifestate riguardo alla campagna vaccinale anti-Covid in Lombardia. Sotto accusa soprattutto la gestione delle attività da parte delle istituzioni regionali. 

Ciò non cambia, però, la necessità di procedere nelle somministrazioni dei vaccini, che hanno riguardato in prima istanza il personale sanitario e si stanno ora concentrando sulle persone anziane.

A Brescia il polo vaccinale si trova in via Morelli, dove ieri è stata annunciata una modifica della viabilità per agevolare e garantire il flusso veicolare in entrata al polo vaccinale, evitando code e diminuendo i tempi di attesa. Una delle corsie della carreggiata  di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza sarà dedicata ai veicoli per la vaccinazione.

Per una durata presumibile di almeno 12 mesi, dalle 7 alle 22 sarà aperta al traffico la corsia di canalizzazione sulla carreggiata di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza, nel tratto tra via Borgosatollo e l’accesso nord del polo vaccinale. La corsia ovest della carreggiata di via Morelli che dalla Poliambulanza va verso via Borgosatollo sarà dedicata ai tamponi. È stato istituito l’obbligo di dare la precedenza sulla corsia di canalizzazione della carreggiata di via Morelli che da via Borgosatollo va in direzione della Poliambulanza nei confronti della carreggiata opposta (varco sullo spartitraffico centrale).

Ulteriori limitazioni, deviazioni o modifiche alla circolazione potranno essere apportate dagli agenti e ufficiali preposti al controllo del traffico, in caso di necessità.

È stata installata un’apposita segnaletica verticale ed è stata dipinta quella orizzontale sull’asfalto.

Sono stati installati anche i cartelli di limite dei dieci chilometri orari all’ingresso del centro e, per rendere fruibile la sesta corsia realizzata in extremis, sono state sistemate un paio di buche dovute alle radici degli alberi. L’entrata è stata ulteriormente evidenziata tramite uno specifico cartello. All’ingresso il personale addetto smisterà i veicoli indirizzandoli verso le corsie appropriate.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 24 Marzo 2021 14:34

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome