Brescia, al via lo sportello per genitori LGBTI+ di Arcigay Orlando

Lo sportello per il momento sarà soltanto virtuale (al numero 3494104957 dalle 16 alle 22 oppure via mail a [email protected]), ma appena possibile aprirà in presenza nella sede di via Paitone 42  (zona San Faustino/Carmine)

0
Louise Bonzoni, presidente Arcigay orlando, foto da ufficio stampa

Arcigay Orlando Brescia lancia uno sportello per genitori LGBTI+. A comunicarlo è la presidente Louise Bonzoni.

Lo sportello per il momento sarà soltanto virtuale (al numero 3494104957 dalle 16 alle 22 oppure via mail a [email protected]), ma appena possibile aprirà in presenza nella sede di via Paitone 42  (zona /Carmine).

“Con l’istituzione dello sportello – spiega Bonzoni nel comunicato – noi desideriamo aiutare e sostenere quei genitori che hanno saputo della diversa sessualità della propria figlia o figlio e ne soffrono perché per loro è difficile comprendere o accettare. Il condividere dubbi e paure con chi ha già vissuto le stesse situazioni aiuta a risolvere conflitti e problemi che da soli sembrano insormontabili. Da anni – prosegue – pensavamo di istituire questo sportello perché il moltiplicarsi di segnalazioni che ci giungono da Brescia e , denunciano una situazione molto grave dei giovani e delle giovani omosessuali, bisessuali o transgender sottoposti a atti di intolleranza, circondati dal silenzio e dalla solitudine. Vogliamo far sì che questi genitori non abbiano paura del confronto e assieme ad altri genitori ci aiutino a creare una nuova mentalità capace di accettare le diversità e che possa far fare quel salto di qualità culturale che serve alla nostra società.”

Andrea Di Martino e Laura Frigerio, rispettivamente vice presidente e consigliera, saranno le persone responsabili dello sportello. “Due anni  fa – spiega Di martino – abbiamo aperto lo sportello di Mutuo Aiuto per le persone transessuali e per chiunque avesse bisogno di essere ascoltato e sostenuto. A seguito di questa esperienza, che si è rivelata molto richiesta, abbiamo deciso di aprire  uno sportello di aiuto e accoglienza, questa volta rivolto a genitori che si trovano in difficoltà ad accettare le proprie figlie e i propri figli. Diamo assistenza, sostegno morale, ascoltiamo, ma la cosa principale è senza alcun giudizio”. “Noi – aggiunge Frigerio – siamo pronti per questa nuova sfida, perché anche se siamo nel 2021 c’è ancora tanto bisogno di sostegno e di ascolto”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2021 15:09

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome