🔴 Oggi è la giornata delle vittime del Coronavirus: Brescia piange i suoi 3.813 morti

Il Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi sarà a Bergamo

0
Cimitero Vantiniano, Portale di ingresso, foto di Gloria Berardi

Un anno fa una fila di camion militari attraversò Bergamo per trasportare fuori dalla città le bare delle persone decedute per il coronavirus.

Oggi si celebra quindi la Giornata nazionale per le vittime del Covid, un’occasione importante per ricordare chi non ce l’ha fatta, ma anche per sostenere chi soffre e chi sta ancora oggi lottando contro il . Ieri in Lombardia 4.490 casi di contagio e ancora 79 decessi. Nel bresciano, dove le strutture sanitarie sono in affanno, i nuovi contagiati sono 949 e 22 i morti. Brescia piange almeno 3.813 persone scomparse (dati Ats Brescia e Valcamonica). 

In tutte le sedi di Regione Lombardia bandiere a mezz’asta, e alle 11 a Palazzo Lombardia, a Palazzo Pirelli e nelle altre sedi territoriali sarà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime. Infine, questa sera, i belvedere di Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli saranno illuminati con il tricolore. Il governatore Attilio Fontana sarà a Bergamo in occasione della visita del presidente del Consiglio, Mario Draghi, per le celebrazioni in ricordo delle vittime del Covid.

A Brescia una cerimonia di ricordo delle vittime bresciane della pandemia si svolge questa mattina al cimitero Vantiniano: alla commemorazione saranno presenti il Sindaco , la Vice Sindaco Laura Castelletti e il Vescovo di Brescia Pierantonio Tremolada che impartirà la benedizione ai defunti. Sarà eseguito il “silenzio fuori ordinanza” e non è prevista la presenza del pubblico.

Raccogliendo l’appello dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani alle 11, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi, il Sindaco Del Bono osserverà un minuto di silenzio davanti a palazzo Loggia, dove sarà esposta la bandiera a mezz’asta.

 

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 19 Marzo 2021 11:01

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome