Strada della Forra, Mattinzoli e Carzeri ad Alghisi: “Riaprire in tempi brevi”

La comunità tremosinese - come noto - dipende in maniera determinante dai flussi turistici e la strada della Forra garantisce un importante richiamo, oltre che una facile e veloce via di comunicazione anche per i mezzi di soccorso in situazioni di emergenza.

0
Un'immagine della strada della Forra a Tremosine, foto da Tripadvisor
Un'immagine della strada della Forra a Tremosine, foto da Tripadvisor

L’assessore regionale Alessandro Mattinzoli e la Consigliera  Claudia Carzeri (presidente della V Commissione Territorio e Infrastrutture) hanno scritto una lettera aperta al Presidente della Provincia di Brescia Samuele Alghisi per chiedere un intervento urgente sulla Strada della Forra e offrirgli la “massima disponibilità istituzionale” per raggiungere l’obiettivo di riaprire il prima possibile la Sp38, importante arteria gardesana conosciuta anche come la “strada della Forra”.

La comunità tremosinese – come noto – dipende in maniera determinante dai flussi turistici e la strada della Forra garantisce un importante richiamo, oltre che una facile e veloce via di comunicazione anche per i mezzi di soccorso in situazioni di emergenza.

“Questa nostra nota – ha commentato l’assessore regionale Mattinzoli-  è per rimarcare l’urgenza di ripristinare la SP 38 che collega la Gardesana con la frazione di Pieve questo al fine di aiutare l’economia e il turismo della zona possibilmente prima della ormai imminente stagione turistica”. “Il perdurare del periodo caratterizzato dall’emergenza COVID 19 – ha aggiunto la consigliera regionale Claudia Carzeri – sta seriamente compromettendo tutte le attività economiche legate ai flussi turistici del Comune di Tremosine che sono drasticamente diminuiti nel corso dell’anno 2020. L’invito è quindi di un impegno comune per non prolungare questa situazione anche nel periodo estivo.”

“Confidiamo – hanno sottolineato i due rappresentanti regionali – che, malgrado le risapute difficoltà della provincia, possa essere avviata una procedura per riaprire in tempi brevi la strada al flusso veicolare e consentire alle attività di riprendere, senza ulteriori disagi, il proprio lavoro.“

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA

534; MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 31 Marzo 2021 20:40

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome