⚠️ Attenzione alle truffe: ancora finti tecnici in azione nel Bresciano

Continuano in provincia di Brescia gli episodi di truffa. Nel fine settimana appena trascorso, infatti, sono state numerose le segnalazioni di raggiri o tentati raggiri giunte alle forze dell'ordine. E le zone più calde sono sempre quelle della Bassa e della Città e Hinterland.

0
Truffa agli anziani
Attenzione a chi suona al campanello di casa, foto generica

Continuano in provincia di Brescia gli episodi di truffa. Nel fine settimana appena trascorso, infatti, sono state numerose le segnalazioni relative a raggiri o ad attività commerciali ingannevoli giunte alle forze dell’ordine. E le zone più calde sono sempre quelle della Bassa e della Città e Hinterland.

Sabato mattina, a Castel Mella, almeno due persone avrebbero pagato 20 euro a un individuo che – dopo aver suonato il campanello delle abitazioni – ha chiesto ai residenti di compilare un modulo tramite il quale si presentava domanda per un rimborso parziale del canone Rai.

“Alcuni cittadini – ha scritto il Comune sulla sua pagina Facebook ufficiale – ci stanno segnalando di aver ricevuto telefonate da parte di un’agenzia, che sostiene di avere un ‘appalto’ con tutte le società di servizi che erogano energia elettrica, aggiungendo che in giornata SI PRESENTERANNO A CASA CON UN MODULO per avviare il rimborso del canone Rai. Questa pratica commerciale e le indicazioni fornite non sembrano corrette.  Prestate la massima attenzione e segnalate alla Locale: 030.2550850 oppure al 333.6308651”.
Ma – dopo i casi di raggiro dei giorni scorsi, avvenuti a Brescia e Rezzato – finti tecnici sono stati segnalati nuovamente in città (un sedicente tecnico Enel in azione) e a Botticino. Qui sabato mattina – secondo quanto informa l’edizione odierna di Bresciaoggi – due giovani si sono finti addetti di A2A, salvo poi andarsene in tutta fretta alla richiesta di mostrare il tesserino di riconoscimento.

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2021 03:26

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome