Coronavirus, il Rotary dona 75 tablet alle scuole bresciane

Nella nostra città e provincia sono interessate 22 scuole per un totale di 75 tablet che sono stati assemblati e consegnati dai soci dei club Rotary ai dirigenti scolastici

0
La consegna dei tablet del Rotary alle scuole, foto da ufficio stampa

Il Distretto Rotary 2050 e il Governo degli Stati Uniti sostengono la lotta dell’Italia contro il COVID-19. Oltre 400 tablet donati a studenti in condizioni di fragilità in una sessantina di scuole nelle province di Brescia, Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Piacenza e parte del territorio di Milano.

Nella nostra città e provincia sono interessate 22 scuole per un totale di 75 tablet che sono stati assemblati e consegnati dai soci dei club Rotary ai dirigenti scolastici. “Come parte attiva delle comunità in cui operiamo – afferma Ugo Nichetti, governatore del Distretto 2050 – ci siamo dedicati alla selezione delle scuole per aiutare gli studenti delle province del nostro territorio che devono seguire le lezioni online a causa dell’emergenza sanitaria e delle condizioni di immunodeficienza o di malattia grave in cui versano. Possiamo in questo modo garantire a questa fascia fragile e bisognosa della popolazione un facile accesso all’istruzione, altrimenti compromesso”. La collaborazione con l’agenzia Usaid fornisce importanti risorse e competenze preziose per contribuire a rendere le iniziative del Rotary nell’emergenza più impattanti e sostenibili.

“La pandemia – dichiara il Console Generale degli Stati Uniti a Milano, Robert S. Needham – ha messo in evidenza il fatto che molti studenti non hanno i dispositivi digitali necessari ad un accesso completo alle risorse della didattica a distanza. Come parte del pacchetto di 60 milioni di dollari di aiuti all’Italia per l’emergenza Covid messi a disposizione dal governo degli Stati Uniti, sosteniamo l’iniziativa del Rotary che punta a superare questo gap tecnologico attraverso l’acquisto di tablet destinati alle scuole locali. Lavorare insieme per rispondere alla pandemia globale significa anche assicurare ai giovani la possibilità di cogliere tutte le opportunità che l’istruzione offre loro per realizzare i propri sogni per il futuro”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 12 Aprile 2021 21:08

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome