Manifestazione NoVax a Desenzano, il Pd al sindaco: vietare la piazza

Desenzano non è certo un Comune NoVax. Ma le ripetute manifestazioni degli antivaccinisti e alcune prese di posizione sulla presunta pericolosità dei vaccini di esponenti di spicco dell'amministrazione infiammano da tempo il dibattito pubblico

0
NoVax in piazza a Desenzano, foto dai social

Desenzano non è certo un Comune NoVax. Ma le ripetute manifestazioni degli antivaccinisti e alcune prese di posizione sulla presunta pericolosità dei da parte di esponenti di spicco dell’amministrazione infiammano da tempo il dibattito pubblico. E così – è facile immaginarlo – avverrà anche durante il consiglio comunale di questa sera.

Oltre a una mozione (firmata Pd, ma condivisa da tutte le opposizioni) che chiede maggiore sostegno alla campagna vaccinale in atto, infatti, il Partito democratico (con i consiglieri Maurizio Maffi e Rodolfo Bertoni) ha presentato un’interrogazione per chiedere chiarimenti sulla manifestazione NoVax che si è tenuta lo scorso 14 marzo in piazza Matteotti: una trentina di partecipanti, di cui circa la metà sanzionati per violazione dei decreti in materia di Coronavirus.

Nell’interrogazione, il Pd chiede al sindaco Guido Malinverno di “ricostruire l’iter delle autorizzazioni da parte sua e/oda parte del commissariato di .S” e – alla luce dei tentativi, fermati dalla Questura, di nuove manifestazioni – se non sia il caso di “giungere al divieto dell’uso della piazza ed impedire tali manifestazioni, in quanto ci troviamo in zona rossa”. Infine i due consiglieri chiedono che “insieme alla sua Amministrazione assuma una chiara posizione nei confronti delle tematiche di questi eventi, nel rispetto di chi, medici, infermieri, operatori sanitari, Protezione civile, Croce Rossa e volontari si sono e si stanno prodigando nel far fronte a questa pandemia che, a detta degli esperti competenti, può essere sconfitta solo attraverso il rispetto delle regole di distanziamento, di sanificazione, di protezione delle vie aeree e diuna seria, veloce ed organizzata campagna vaccinale”.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

534; MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 5 Aprile 2021 03:47

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e , sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome