Italcementi, lavoratori in sciopero “contro i comportamenti dell’azienda”

In sindacati, in particolare, puntano il dito contro "epiteti, titoli e frasi che non sono urbani", definito "il primo dei problemi da risolvere".

0
Sciopero all'Italcementi di Rezzato, foto Cgil

Oggi si è svolto lo sciopero di 4 ore dei lavoratori dello stabilimento di Italcementi di Rezzato con una adesione del 90%, un’iniziativa nata “in risposta ai comportamenti tenuti dall’azienda all’interno della fabbrica”. A dirlo è una nota firmata dalle segreterie territori di Filca Cisl e Fillea Cgil di Brescia.

“Il silenzio assordante provocato dallo sciopero dei 140 lavoratori che è calato sugli impianti produttivi – si legge nella nota – è la risposta ai comportamenti della dirigenza aziendale”. In , in particolare, puntano il dito contro “epiteti, titoli e frasi” che non sarebbero “urbani” e rappresenterebbero “il primo dei problemi da risolvere”.

Inoltre – si legge – le assemblee hanno sottolineato come sia urgente un confronto aziendale per aggiornare il protocollo aziendale anti covid-19 sia alla luce delle novità introdotte dall’accordo interconfederale del 6 aprile 2021 sia delle oggettività che sono scaturite in fabbrica. Ai fini del contrasto della pandemia e ai fini di evitare gruppi di contagio all’interno delle fabbriche – si precisa – urge ridiscutere cosa si intende per “contatto stretto” quando un lavoratore si è contagiato. Svolgere dei tamponi molecolari ai lavoratori che hanno avuto contatti con lavoratori contagiati permette di comprendere in modo rapido le varie evoluzioni dei contagi e impedisce il verificarsi dei cosiddetti cluster”.

“I lavoratori e le segreterie territoriali – conclude il comunicato sindacale – hanno ribadito la piena disponibilità a incontrare l’azienda per discutere nel merito i problemi che permangono nello stabilimento di Rezzato”.

CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2021 09:23

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome