Sorpresa sul Garda: avvista una lince sul terrazzo di una casa

Il felino B132 pare sia nato nel 2006 in Svizzera, dove le autorità locali hanno reintrodotto alcuni esemplari, e dove nel Parco nazionale Svizzero gli è stato posto il radiocollare

0
La lince fotografata nei boschi dell'Alto Garda nel 2020 da ERSAF
La lince fotografata nei boschi dell'Alto Garda nel 2020 da ERSAF

Una visione del tutto eccezionale si è mostrata nei giorni scorsi a Magasa, comune che si trova tra il lago d’Idro e il lago di Garda, non distante dal confine con il Trentino.

Ad un’altezza di circa 1.300 metri, le telecamere di videosorveglianza poste all’esterno di un vecchio fienile ora trasformato in abitazione hanno ripreso una lince. Come chiariscono varie fonti, l’animale è noto come B132: si tratta di un felino maschio di circa 15 anni e 25 chilogrammi che anche in altre occasioni sarebbe stato avvistato nella zona dell’Alto Garda e delle limitrofe valli trentine. Gli ultimi avvistamenti della lince risalgono al giugno dello scorso anno, quando l’animale tornò a far capolino nella natura selvaggia della Foresta Regionale Gardesana Occidentale, la più estesa della Lombardia.  

In questo caso, però, la lince si è avvicinata molto alla costruzione, passeggiando su una terrazza della casa e mostrandosi in tutta la sua bellezza.

Il felino B132 pare sia nato nel 2006 in Svizzera, dove le autorità locali hanno reintrodotto alcuni esemplari, e dove nel Parco nazionale Svizzero gli è stato posto il radiocollare.

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2021 09:15

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome