Fuga a tutto gas tra le vie di Rovato: uno ai domiciliari, l’altro espulso

Per il 40enne sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre per il più giovane è stata disposta l'espulsione

0
polizia locale di Rovato
Polizia locale di Rovato, foto da pagina Facebook ufficiale

Un 40enne e un 22enne, entrambi di origini tunisine, sono stati arrestati dalla di Rovato dopo un inseguimento a folle velocità per le vie del paese e della zona circostante.

I due cittadini stranieri viaggiavano a bordo di una motocicletta che sarebbe passata proprio davanti ad una pattuglia della Locale che stava svolgendo controlli sulla strada. La pattuglia ha subito rincorso il ciclomotore, ma a quel punto il conducente si è dato alla fuga per le vie delle frazioni di Duomo e Lodetto, raggiungendo picchi di 110 km orari con sorpassi azzardati e pericolosi contromano, mettendo in grave pericolo l’incolumità degli utenti della strada. La folle corsa dei due fuggitivi si è conclusa contro il muro di cinta della scuola dell’infanzia a Lodetto. I due avrebbero quindi tentato di fuggire a piedi: uno è caduto e ha opposto resistenza all’agente che tentava di fermarlo, l’altro è scappato in via San Giovanni, ma anche lui è stato fermato poco dopo dall’altro agente.

Da quanto riportato sulla pagina Facebook del comune di Rovato, il 40enne era già noto per l’attività di spaccio segnalata nelle frazioni di Lodetto e Duomo, mentre il 22enne è risultato clandestino in Italia. Durante le attività di controllo i due avrebbero inoltre cercato di liberarsi di alcuni involucri contenenti 6 grammi di cocaina, recuperati tuttavia dagli agenti. Gli ulteriori controlli hanno inoltre permesso di trovare 3 telefoni cellulari utilizzati per l’attività di spaccio e 700 euro in contanti provenienti probabilmente della medesima attività. Questa mattina è avvenuto il processo in direttissima con la convalida dell’arresto di entrambi per resistenza e spaccio. Per il 40enne sono stati disposti gli arresti domiciliari mentre per il più giovane è stata disposta l’espulsione.

 

 

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2021 09:23

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome