Brescia, passo falso: si arrende in tre set a Siena

Altro match point in gara 4 a Brescia mercoledì alle 18

0
Brescia ko a Siena in gara 3 - foto da ufficio stampa
Brescia ko a Siena in gara 3 - foto da ufficio stampa

La Gruppo Consoli Centrale McDonald’s non riesce a contrastare una Siena molto concreta e lucida, facilitata da una prestazione più fallosa e meno determinata dei Tucani, che sono in campo con Galliani ancora sofferente. Altro match point in gara 4 a Brescia mercoledì alle 18.

Buono il servizio della Consoli Centrale McDonald’s con Esposito e Tiberti che spingono per il 6-8. Romanò pareggia il conto e l’ace di Barone lancia i padroni di casa (14-12). Un errore in attacco costringe Zambonardi al secondo time out: Siena vola 20-14 con Massari; Tasholli aiuta dai nove metri e Bisi accorcia 22-18; Esposito spaventa col block del 23-20, ma il primo set è di Emma Villas (25-21).

Yudin mette due ace e Siena scappa 6-1: il muro bresciano non ferma Romanò e i padroni di casa recuperano vigore, anche grazie ad una Brescia più fallosa e meno combattiva di quanto sarebbe necessario (12-4). L’opposto toscano è scatenato e trascina i suoi sul 2-0 (25-17).

Emma Villas difende tutto e, nonostante i Tucani si diano una scossa e provino a invertire la rotta, Siena è già sul 9-4 quando il tecnico bianco blu chiama il suo secondo tempo. Cisolla e Esposito in attacco e Tiberti in difesa ci provano, ma opporsi a questo Romanò è davvero dura. Bergoli mette a riposo Galliani, il muro su Bisi del 18-10 dice che Brescia si è arresa. Chiude Massari 25-15. Tutto rimandato a gara 4, mercoledì al San Filippo alle 18.

Il commento

Coach Zambonardi: “Bisogna soprattutto dare merito a Siena stasera. Noi non eravamo al meglio come condizione fisica, ma non è una scusante: ci è mancata un po’ di cattiveria, però un calo mentale ci può stare, dopo quattro partite di alto livello. Essenziale è recuperare energie per affrontare al meglio gara 4. Ripartiamo dal lavoro in allenamento e dall’impegno, che non manca mai in questo gruppo, e rimbocchiamoci le maniche per mercoledì sera.”

Nicola Candeli: “Sapevamo sarebbe stata dura vincere qui: Siena con le spalle al muro ha dato il meglio. Peccato per il primo set, il più combattuto, nel quale qualche errore ci è costato caro. Nessun dramma, li aspettiamo carichi per gara 4 in casa nostra mercoledì”.

Tabellino

EMMA VILLAS AUBAY – CONSOLI CENTRALE McDONALD’S  3 – 0  (25-21; 25-17; 25-15)

BRESCIA: Orlando ne, Tasholli, Tiberti 2, Cogliati,  Bergoli, Bisi 8, Franzoni (L), Galliani 4, Candeli  5, Esposito 10, Cisolla 8, Tonoli. All. Zambonardi.

SIENA: Zamagni 5, Panciocco, Yudin 9, Fusco (L) 1, Fantauzzo, Barone 7, Fabroni 1, Ciulli ne, Massari 7, Romanò 25, Truocchio  ne, Crivellari e Della Volpe ne. Coach: Spanakis.

Note: Ace Brescia 3, Siena 6
Battute sbagliate Brescia 10, Siena 13
Muri  Brescia 3, Siena 8
Attacco Brescia 42%,  Siena 64%
Ricezione Brescia  48 % (23% perfetta),  Siena 55% (25% perfetta)
Durata: 27’ 24’ 24’. Totale: 1h15.

Arbitri: Alessandro Oranelli e Fabio Toni. Video Check: Roberto Gianninò.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 4 Maggio 2021 11:02

 

close
La newsletter di prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome