Calcio, trasferta amara per il Lumezzane: lo Zingonia vince di rigore

Il risultato non cambia più e per il Lumezzane arriva la prima e amara sconfitta della stagione. Prossimo impegno per i rossoblù sarà domenica 30 maggio contro la Valcalepio allo Stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane

0
Lumezzane a Zingonia, foto da ufficio stampa Lumezzane

Per la sfida contro lo Zingonia, valevole per la settima giornata di campionato, il Lumezzane va in scena a Verdellino contro lo Zingonia. Assente Caracciolo per un problema riscontrato in settimana, Mister Stankevičius decide di schierare la formazione con il consolidato 4-2-3-1. Tra i pali Kaloudis, in difesa sulla destra Stankevičius sostituisce lo squalificato Zugno, Villa esterni bassi a sinistra con Politti e Pinton a centro area. In cabina di regia torna Pesce affiancato da Dadson Esterni alti Inverardi e Franchi, Minotti trequartista e Razzitti unica punta.

La partita si gioca subito a ritmi alti e il Lumezzane non impiega molto tempo a farsi pericoloso. Al 6’ Pesce ruba palla a Baldrighi sulla trequarti, avanza a centrocampo e con una grande apertura serve Inverardi sulla destra. L’esterno rossoblù stoppa bene il pallone, entra in area e calcia rasoterra sul secondo palo, ma la palla esce di un soffio. Il Lume insiste e al quarto d’ora trova un’ottima combinata sull’asse Villa-Franchi che porta alla conclusione in porta dell’accorrente Dadson, ma il tiro è respinto dalla difesa di casa. Lo Zingonia prova a ripartire in contropiede, ma il pallino del gioco è nei piedi dei rossoblù. Al 24’ Minotti elude il proprio marcatore con una gran giocata, si libera lo spazio per il tiro e ci prova da fuori area, ma la palla è alta di poco. Nella fase centrale della prima frazione di gioco le squadre si coprono bene, ma sul finire del primo tempo è ancora il Lumezzane a essere pericoloso. Al 43’ Minotti da calcio piazzato serve un ottimo pallone che Franchi impatta benissimo staccando più alto di tutti, ma il portiere è provvidenziale a deviare in angolo. I rossoblù insistono e un minuto più tardi sfiorano il vantaggio: Inverardi salta l’uomo sulla destra, entra in area e crossa al centro ma Dadson prima e Razzitti poi non sono precisi nel tap-in vincente.

La ripresa comincia con il Lumezzane deciso a fare la partita: al 48’ Dadson s’invola sull’out di destra, guarda a centro area e serve Franchi che calcia di prima intenzione, ma il portiere legge la traiettoria e respinge. La palla resta però nell’area piccola, dove c’è pronto Minotti a ribattere di testa, ma l’estremo difensore bergamasco para ancora. Con il passare dei minuti, però, le squadre si allungano e al 61’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi al termine di un’azione convulsa in area che però termina in un nulla di fatto. Passa un solo minuto e il Lumezzane risponde immediatamente: angolo di Pedrinelli per Pesce che calcia al volo, ma l’estremo difensore bergamasco devia ancora in angolo. La partita si accende e al 67’ Baldrighi spaventa il Lumezzane con un tiro pericoloso che Kaloudis legge bene e devia sulla traversa. Nel Lumezzane entrano anche Serpelloni e Paderno per dare battaglia nei minuti finali. Il Lumezzane è costantemente nell’area avversaria, ma è proprio al termine di un lungo contropiede che cambia la partita. I rossoblù indietreggiano coprendo ogni spazio di un’area affollatissima. Mischia in area e tocco di mano che l’arbitro sanziona con il calcio di rigore. Dal dischetto va Baldrighi che segna il gol del vantaggio.

Nei minuti finali il Lumezzane si butta in avanti con tutte le forze, ma è costretto a giocare il finale della partita in dieci uomini a causa dell’espulsione di Pesce per doppia ammonizione. Il risultato non cambia più e per il Lumezzane arriva la prima e amara sconfitta della stagione.

Prossimo impegno per i rossoblù sarà domenica 30 maggio contro la Valcalepio allo Stadio “Tullio Saleri” di Lumezzane.

IL TABELLINO

ZINGONIA VERDELLINO – FC LUMEZZANE VGZ 1-0
ZINGONIA VERDELLINO: Sangalli M., Marino (68’ Noris E.), Micheletti M., Bonacina, Sangalli D., Carminati (68’ Noris L.), Micheletti M. (69’ Gullotta), Chimenti, Mantellini (69’ Lizzola), Baldrighi (89’ Lamera), Lambiase. A disp.: Taiocchi, Cugini, Gaverini, Sala. All.: Luzzana.
FC LUMEZZANE VGZ: Kaloudis; Stankevičius, Politti, Pinton, Villa (74’ Paderno), Pesce, Dadson; Inverardi (59’ Pedrinelli), Minotti (70’ Giosu), Franchi; Razzitti (70’ Serpelloni). A disp.: Agliardi, Zullo, Fattori, Barezzani, Barbieri. All.: Stankevićius.
ARBITRO: Pasquariello di Novi Ligure.
ASSISTENTI: Turra e Liuzza di Milano.
MARCATORI: 86’ Baldrighi (rig.).
AMMONITI: Carminati, Marino, Baldrighi; Inverardi, Pesce.
ESPULSI: Pesce.

CLICCA QUI E RICEVI DIRETTAMENTE SUL CELLULARE LE NEWS PIU’ IMPORTANTI DI BRESCIA E PROVINCIA E LE INFORMAZIONI DI SERVIZIO (INCIDENTI, ALLERTE SANITARIE, TRAFFICO E ALTRE INFORMAZIONI UTILI) ISCRIVENDOTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

Ultimo aggiornamento il 25 Maggio 2021 10:37

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome