Tutto Quello che Devi Sapere sull’Idratazione

Ricordi quando a scuola ti hanno parlato del corpo umano e dell’acqua? Il 90% del corpo umano racchiude questo liquido che ha reso possibile la vita sul pianeta terra

0
foto d'archivio, Credits: Indigoextra Ltd.

Ricordi quando a scuola ti hanno parlato del corpo umano e dell’acqua?

Il 90% del corpo umano racchiude questo liquido che ha reso possibile la vita sul pianeta terra.

È quindi ovvio che bere acqua dovrebbe essere un’azione quasi scontata, ma non è sempre così.

Molte persone dimenticano, per varie ragioni, di bere la giusta quantità d’acqua durante la giornata, a volte subendo conseguenze anche piuttosto gravi.

Una regolare idratazione serve alle cellule per sopravvivere, quindi alla pelle per restare idratata e agli organi per funzionare a dovere.

Non bere a sufficienza comporta scarse reazioni agli stimoli, riflessi motori diminuiti, ridotta capacità di calcolo e lucidità, così come dimostrato da studi scientifici.

Se anche tu trovi difficile bere almeno un litro d’acqua durante vari momenti della giornata, forse hai solo bisogno di una borraccia di qualità da portare sempre con te.

Vuoi sapere perché non dovresti mai uscire di casa senza una borraccia con acqua?

Ecco 2 buoni motivi.

  1. Aiuta a Lavorare Meglio

Senza la giusta quantità d’acqua il cervello umano fatica a funzionare.

Al lavoro è fondamentale bere acqua per aiutare la concentrazione, ridurre la fatica e raggiungere gli obiettivi professionali con minore sforzo.

Anche la memoria migliora seguendo una corretta idratazione quotidiana, quindi perché non tenere sempre la borraccia a portata di mano?

Dato che la maggior parte delle persone quando è fuori casa beve dalla classica bottiglia d’acqua in plastica monouso, un’ottima idea per promuovere la propria azienda è regalare una borraccia in alluminio personalizzata o una bottiglia d’acqua pubblicitaria riutilizzabile a dipendenti, clienti e fornitori.

In questo modo, farai pubblicità alla tua impresa distribuendo articoli promozionali di qualità come quelli che puoi subito personalizzare su Maxilia.it.

  1. Migliora le Prestazioni Fisiche

In palestra e durante lunghe corse e camminate l’acqua è fondamentale.

I muscoli utilizzano l’idratazione per funzionare bene e potersi sviluppare in volume o elasticità.

Quindi, bere acqua in giuste quantità aiuta sia chi vuole aumentare la massa, sia chi vuole sviluppare la resistenza muscolare.

Quando si suda, però, si perdono anche elettroliti, ovvero minerali importanti che vanno reintegrati in seguito a prolungati sforzi fisici, che di solito vanno oltre un regolare allenamento cardio-fitness.

In questo caso, gli esperti consigliano di bere alcune bevande energetiche contenti minerali, per regolare l’apporto d’acqua nel corpo.

Gestisci una palestra, un centro benessere oppure sai che i tuoi clienti migliori adorano il fitness?

Regala delle borracce in alluminio personalizzate e invia un messaggio pubblicitario chiaro a chiunque le vedrà. Potrebbero fare tendenza.

Buone Abitudini

Mai bere tutto d’un fiato ciò che non hai bevuto in un’intera giornata.

Sorseggiare tante volte al giorno è infatti consigliato dai medici come la soluzione migliore per idratarsi al meglio.

Ma quando capire se è il caso di bere, dato che non sempre si accusa un senso di disidratazione?

Quando è ora di bere le labbra tendono a diventare secche, quindi è bene non tenerle in quella condizione troppo a lungo. Allo stesso modo, a volte si può confondere la fame con la sete, quindi prima di mangiare prova a bere un sorso d’acqua.

Migliora la tua routine di idratazione quotidiana con questi semplici consigli e usa bottiglie personalizzate per clienti e dipendenti.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome