Collezioni Rue Des Milles, gioielli per ogni occasione

Scopri le collezioni Rue Des Milles per i tuoi regali scegliendo fra le tante categorie del sito ciò che più si addice alla persona che ami.

0
Collezioni Rue Des Milles, foto da ufficio stampa

Il motto dell’azienda orafa Rue des Mille è “ogni giorno un gioiello”, un sogno realizzabile grazie alle numerose collezioni Rue Des Milles, all’estrema facilità di personalizzazione, alla varietà dei materiali, dei monili, degli stili e delle combinazioni possibili per raggiungere un target variegato dalle linee per donne di ogni età, alla linea uomo. L’acquisto di gioielli online è possibile attraverso il sito ufficiale, ma esploriamo da vicino il mondo Rue Des Mille.

Uno sguardo alle collezioni Rue Des Mille

La varietà e l’originalità dei gioielli dell’azienda ligure spaziano dalle collezioni suddivise per “cerimonie ed eventi”, occasioni speciali, stile, design, funzionalità, novità. Ecco, le collezioni Rue Des Mille:

  • Mum selection: linea dedicata alle madri, alle neo-mamme e a quelle in divenire. Gioielli, anelli, collane e bracciali tematici dedicati alla persona più importante della nostra vita.
  • Madly: linea ispirata alla “follia”, al vivere all’insegna della libertà, dell’imprevedibilità e del coraggio con monili originali, stravaganti e curiosi per forme e ispirazione.
  • Rebelle: ispirata alle personalità forti, ribelli che desiderano farsi notare o che rompono gli schemi. Catene, collane vistose, piercing, spille punk caratterizzano i contenuti della linea più eccentrica e forte della casa orafa.
  • clipIT: gioielli componibili con monili, ciondoli, catenine da collegare tra loro con ganci e moschettoni in modo molto originale e personale.
  • Stardust alphabet: serie di lettere e iniziali dell’alfabeto impreziosite con zirconi e pietre su oro o argento per dare luce a un nome o un simbolo
  • Stardust Tales: stelle, fantasmi, unicorni, elfi, personaggi della fantasia raccontano una favola che si può indossare per raccontare qualcosa di magico di sé.
  • Stardust Planet: linea dedicata al sistema solare, alle galassie, alle stelle e ai pianeti con gioielli, anelli, collane e bracciali brillanti per dare luce alla propria persona.
  • Taro & Friends: linea dedicata agli amici a quattro zampe da regalare a sé stessi o con monili da aggiungere al collare del proprio cucciolo.
  • Jungle Tribe: colori e metalli preziosi si mescolano per creare un mix “selvaggio” e divertente, colorato e brillante
  • Memo: targhette incise su lastre di oro rosa da agganciare a una catenella e definite con pietre preziose colorate per … non dimenticare le cose che contano nella vita.
  • I sogni son desideri: linea ispirata alle favole, carrozze, cavalli a dondolo, principi, zucche, principesse, gioielli realizzati in argento 925 che si combinano con perle, tessuti, intarsi, fiocchi o nastri per ricostruire e portare con sé la favola preferita.
  • Maverick: linea dedicata agli uomini realizzata in argento 925 e mix di materiali e forme, ematite, pietre, anelli e catene per sottolineare la sua personalità o seguirlo nelle sue sfide.

Le altre collezioni sono Carousel, Io & Ro, Gipsy Chic, Smaltis.

Come prendersi cura di un gioiello

I gioielli sono realizzati con vari materiali: argento, oro, pietre preziose, smalti colorati; per ciascun materiale occorre riservare una cura e un’attenzione adeguate per mantenere a lungo la bellezza dei preziosi. La placcatura e la lucentezza nel tempo possono svanire. La corretta manutenzione e conservazione garantisce una durata maggiore del proprio gioiello preferito. Per mantenere bello un monile bastano pochi semplici accorgimenti:

  • Proteggere dall’usura quotidiana: l’uso di cosmetici, saponi, creme, azioni brusche o distratte che recano graffi o piccoli danni, l’umidità, il sudore, l’esposizione al sole, a fonti di calore, l’acqua del mare o il cloro delle piscine sono tutte cause che possono deteriorare un gioiello. Per rimediare e limitare i danni dell’uso quotidiano di un gioiello basta avere un po’ di attenzione e ricordarsi di togliere qualsiasi monile durante l’attività fisica o quando si eseguono trattamenti estetici e di togliere i gioielli prima di andare a dormire.
  • Pulire con delicatezza: l’ossidazione provoca annerimento e perdita di brillantezza. È un fenomeno naturale che agisce su tutte le superfici metalliche e prende il nome di tarnish. Per evitare l’ossidazione è sufficiente pulire e lucidare periodicamente i gioielli con detergenti e prodotti idonei per il metallo specifico che sia oro, argento, acciaio o bronzo. Nei casi più delicati e critici si consiglia una manutenzione professionale.
  • Conservare con cura: per evitare polvere e ossidazione, i gioielli dovrebbero essere sempre riposti nelle apposite custodie, sacchetti o astucci. Se il gioiello è utilizzato quotidianamente è bene procurarsi un portagioie a scomparti dove riporre i gioielli (anelli, orecchini, bracciali) ogni volta che li si toglie per la doccia e il bagno, in cucina, quando si fanno dei lavori domestici o quando si pratica sport.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome