Sgombero appartamento a chi rivolgersi?

E’ molto importante fare chiarezza sul concetto di sgombero. Esso vuol dire svuotare un appartamento dai mobili, divani, tecnologia e tanto altro.

0
foto generica da Pixabay

E’ molto importante fare chiarezza sul concetto di sgombero. Esso vuol dire svuotare un appartamento dai mobili, divani, tecnologia e tanto altro.

Questo perché devi cambiare casa e quindi non hai voglia di portarti dietro tutte le cianfrusaglie vecchie o vuoi semplicemente ri-arredare casa.

Oppure devi svuotare la casa di un defunto, quindi a parte pochi oggetti cari o preziosi, il resto deve essere smaltito.

Non parliamo per forza di un’intera casa, potrebbe essere anche una stanza sola. Oppure un garage, una cantina o un terrazzo.

Per farlo hai bisogno di un’azienda specializzata che se ne occupi, ditta svuota cantine è l’azienda che fa per te.

Perché affidarsi ad un’azienda?

Ci sono tanti motivi per contattare un’azienda ed evitare danni:

  • Per non farti male: portar via tanti pesi senza sapere il modo giusto, potrebbe far succedere qualche situazione spiacevole, meglio non rischiare. Potresti farti molto male.
  • Per non rompere i mobili: non sapendo come prenderli al meglio o come smontarli bene, rischieresti di rompere mobili o elettrodomestici che hanno ancora un ottimo valore commerciale e quindi potrebbero essere ancora usati.
  • Per smaltirli: Sicuramente non sai dove vanno buttati, invece l’azienda sa dove portarli per lo smaltimento.

Perché affidarti a Ditta svuota cantine?

Ditta svuota cantine è un’azienda che opera in Lombardia. Un team super professionale sarà a disposizione per un sopralluogo iniziale della casa e valutare la quantità degli oggetti da portar via.

Lo sgombero potrebbe essere effettuato anche il giorno dopo al sopralluogo senza problemi, per garantire un servizio veloce o efficace.

Inoltre lo sgombero parte da un costo di 50€, ma potrebbe essere addirittura gratis se vengono trovati mobili o oggetti che hanno ancora un valore commerciale. Ecco a cosa serve anche un primo sopralluogo.

Inoltre l’azienda ha automezzi specializzati per il trasposto quindi può effettuare piccoli e grandi sgomberi senza problemi.

Prima di fare uno sgombero, fai mente locale e assicurati che tutto possa essere buttato via

Ecco i nostri consigli:

  1. Puoi vendere qualcosa: vendi gli oggetti che ritieni ancora idonei da utilizzare come utensili e accessori.
  2. Dona qualcosa di valore a chi tieni. Non vendere tutto per prendere soldi oppure perché pensi non abbia valore. Dai tu un valore e fai un regalo importante!
  3. Ricicla: anche se alcuni degli articoli potrebbero non essere in buone condizioni per essere utilizzati per la loro funzione potresti utilizzarli per fare altro, puoi dare spazio alla tua creatività oppure semplicemente vedere qualche tutorial.
  4. Butta via le cose ma fai attenzione: se cominci a buttar via cose da solo, assicurati che siano buttati nei posti adibiti per lo smaltimento. Evita di lasciare cose per strada e favorire l’inquinamento.

Insomma fai decluttering prima di svuotare in tutto e per tutto il tuo appartamento, prima di riciclare, buttar via o regalare fai una lista di cose che hai e vedi che ti aiuterà! 

Decluttering prima dello sgombero: ecco cosa fare

Decluttering è un termine inglese che sta a significare “liberarsi del superfluo”.

Capita spesso nella vita di tutti, di comprare cose inutili perché in quel momento ci piacciono, oppure semplicemente di avere in casa cose inutilizzate. Dobbiamo liberarcene prima o poi per non finire come i protagonisti di Sepolti in casa.

Un metodo semplice e ordinato per sbarazzarsi di cose superflue. Non importa se sono cose vecchie o nuove, se non ci servono bisogna prima o poi mandarle via.

Fai una lista di cose inutilizzate, prima della lista dello sgombero e poi prepara scatoloni per vendere, smaltire oppure regalare.

Un ottimo metodo può essere vendere qualcosa e aggiungere in regalo qualcosa che è superfluo.

Così puoi cominciare man mano il tuo decluttering e poi lo sgombero sarà più facile e veloce.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome