⚽ Il Brescia nella zuppa brianzola… | il commento di Ciro Corradini *️⃣

Mancano tre sfide alla chiusura del girone di andata ed i giochi sono apertissimi in una classifica che resta corta come una minigonna ascellare. Ogni passo falso si paga come fosse una cartella esattoriale di Equitalia...

0
Ciro Corradini, opinionista di BsNews.it

di Ciro Corradini* –  Risultato all’inglese, prestazione biancazzurra stile zuppa. La zuppa inglese, pardon brianzola, è servita e il Monza sbanca il Rigamonti imponendosi con merito per 2 a 0. Brescia che perde in un colpo solo il primato e la zona promozione diretta. Inzaghi dice che, tre mesi fa, avremmo firmato col gomito per essere in questa posizione a tre giornate dalla fine del girone di andata. Ma i casi sono due: o lui mente sapendo di mentire, oppure gli altri 19 allenatori della serie B di calcio capiscono quanto io di astrofisica nucleare. Perchè tutti dicono che il Brescia è la miglior squadra della cadetteria per rosa, panchina, guida tecnica e tradizione.

Superpippo invece gioca a nascondino forse per tenere a bada un ambiente che ci mette una frazione di secondo ad infiammarsi così come a deprimersi. Di fatto c’è che contro il Monza il Brescia non tira mai in porta, non costruisce gioco e si consegna all’avversario lasciandogli fare la partita. Dovrebbe ripartire il Brescia, ma s’impantana nell’assenza di idee di un centrocampo vuoto come il bagnasciuga di Rimini in questi giorni. Ho l’impressione che a questa squadra manchi personalità, quella che non compri al mercato neppure se sei Bill Gates. Le individualità, ad un pizzico di fortuna che comunque non guasta, hanno coperto fino ad oggi lacune nella costruzione del gioco facendoci dire che questa è una squadra cinica e matura perchè il risultato condiziona ogni giudizio.

Mancano tre sfide alla chiusura del girone di andata ed i giochi sono apertissimi in una classifica che resta corta come una minigonna ascellare. Ogni passo falso si paga come fosse una cartella esattoriale di Equitalia. Ora c’è la Spal di Clotet che c’ha il dentino avvelenato e sogna lo sgambetto, il Cittadella che spesso è corsaro, e la Reggina che ne ha perse quattro di fila. Calendario facile o difficile ? Dipende da ciò che sei o pensi di essere…dipende “da che punto guardi il mondo”…

* Direttore di Zona Ciro e opinionista di BsNews.it

[content-egg module=Amazon template=grid]

MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA

🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS

🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO

🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO

🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE

🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI

🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO

🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?

🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…

🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS

🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

[content-egg module=Amazon template=list]

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome