Cantinetta da vino a doppia temperatura: le caratteristiche e i vantaggi di questa soluzione

La cantinetta da vino a doppia temperatura è dotata di un sistema particolare che consente il mantenimento di un clima ideale per diverse tipologie di bottiglie. Si tratta inoltre di un’ottima soluzione per avere vini conservati perfettamente, grazie ai suoi materiali resistenti e di alta qualità, ai vari modelli disponibili e alle sue funzionalità

0
Vino rosso, foto da Pixabay
Vino rosso, foto da Pixabay

La cantinetta da vino a doppia temperatura è dotata di un sistema particolare che consente il mantenimento di un clima ideale per diverse tipologie di bottiglie. Si tratta inoltre di un’ottima soluzione per avere vini conservati perfettamente, grazie ai suoi materiali resistenti e di alta qualità, ai vari modelli disponibili e alle sue funzionalità. Tra i suoi vantaggi ne sono presenti anche altri, come la struttura elegante e la capacità di adattarsi bene a ogni tipo di arredo, ma non solo.

Cantinetta da vino a doppia temperatura: gli elementi che la compongono

Una cantinetta da vino a doppia temperatura è un dispositivo che ha come scopo principale quello di mantenere la giusta temperatura delle bottiglie e di proteggerle al meglio sotto ogni punto di vista.

La denominazione particolare di questo tipo di soluzione è dovuta alla presenza di due parti che si possono regolare a temperature differenti. In questo modo, si ha una specifica area in cui si potranno inserire i vini bianchi e un’altra zona in cui si potranno sistemare i rossi. Questo è l’elemento principale che caratterizza questo tipo di cantinette, ma non l’unico. Per esempio queste ultime possono essere di due categorie: da incasso oppure a libera installazione.

Le prime possono essere sistemate in un punto della propria cucina, mentre le altre possono andare benissimo in qualsiasi parte della casa o di un qualsiasi locale. Da aggiungere a tutto ciò anche altre caratteristiche, che sono anche dei vantaggi.

I vantaggi

Tra gli aspetti positivi delle cantinette a doppia temperatura, oltre al fatto di poter mantenere sempre un clima perfetto per diversi tipi di vino, vi sono anche la conservazione del gusto e dell’aroma. In più il sistema è in grado di proteggere le bottiglie da eventuali urti o vibrazioni, senza il rischio che cadano e si rompano.

Soluzioni del genere sono anche molto resistenti e capaci di durare a lungo nel tempo, grazie alla struttura composta da materiali di alto livello, come porte in vetro ed elementi in acciaio inox. Completano la lista dei vantaggi anche il fatto di essere molto silenziose e di avere funzionalità particolari. Tra queste, sistemi di raffreddamento a ventola che permettono di avere un’ottima qualità di aria e un funzionamento perfetto del dispositivo, che eviterà di surriscaldarsi.

Importante anche il punto di vista energetico, perché le cantinette di classe A riducono i consumi e gli sprechi, permettendo anche di risparmiare sui costi. Da aggiungere a tutto ciò anche il design vantaggioso dei modelli a doppia temperatura: sia quelli da incasso, sia quelli a libera installazione sono eleganti. Per questo motivo, non solo si adattano bene a ogni tipo di stile che si avrà nell’ambiente in cui vengono inserite, ma donano un tocco in più all’intero arredamento. Ulteriore elemento positivo consiste nella semplicità di utilizzo: la regolazione della temperatura per esempio è facile da effettuare, soprattutto se è presente il display touchscreen. Data la presenza di tutti questi aspetti ottimi, si può affermare che le cantinette in questione siano una soluzione utilissima per conservare perfettamente i propri vini.

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Comments

comments

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome