Borse Personalizzate e Altri Modi per Diffondere lo Spirito Natalizio

Con l’avvicinarsi delle feste, le vetrine dei negozi si accendono di luci e i colori tipici del Natale riempiono le strade delle città di tutto il mondo.

0
Immagine da ufficio stampa, crediti Indigoextra Ltd

Con l’avvicinarsi delle feste, le vetrine dei negozi si accendono di luci e i colori tipici del Natale riempiono le strade delle città di tutto il mondo.

Il clima natalizio riempe l’animo di gioia e serenità, ecco perché piccoli commercianti e grandi catene di negozi si mettono all’opera per realizzare le vetrine più belle dell’anno.

La stagione delle feste coincide infatti con un periodo di grandi acquisti: grazie alla tredicesima e ai bonus di fine anno, molti ne approfittano per farsi qualche regalo in più e offrire ai propri cari un bel regalo di Natale.

Per diffondere lo spirito natalizio, ispirare gioia e attirare ancora più clienti durante questo periodo di feste, ecco 5 semplici idee da mettere subito in pratica.

1. Decora il tuo negozio

Il primo step per entrare nello spirito della stagione è quello di rifare il look al tuo negozio.

Le vetrine sono il biglietto da visita della tua attività, quindi prenditi del tempo per pianificare un allestimento in linea con la stagione e con l’identità del tuo brand.

Dai libero sfogo alla tua creatività, trai ispirazione dai grandi marchi e assumi un vetrinista per l’occasione, se il budget lo consente.

Puoi anche optare per soluzioni più economiche e alla portata di tutti con un allestimento originale fai-da-te.

Oltre alle vetrine, assicurati che tutto il negozio sia decorato con elementi a tema: aggiungi luci e candele, dettagli innevati e magari un bell’albero di Natale proprio al centro del tuo negozio, e non trascurare l’olfatto, scegliendo un profumatore d’ambiente con fragranze che ricordino le feste.

2. Carta regalo e pacchetti in omaggio

Tempo di regali?

Per evitare congestioni in negozio e lunghe attese, offri ai tuoi clienti della carta regalo natalizia in omaggio per incartare i loro regali direttamente a casa.

Scegli della carta da regalo resistente, ecologica, bella e in linea con il tuo branding, e non dimenticare nastri e fiocchi.

Se vendi merce di lusso, sostituisci la carta regalo con dei pacchetti realizzati per l’occasione con il tuo logo stampato sopra.

3. Distribuisci borse personalizzate

Le shopper personalizzate in carta o stoffa sono un must in ogni stagione.

Approfitta del periodo di feste per realizzare delle speciali borse in juta personalizzate a tema natalizio con il tuo logo in bella mostra.

I tuoi clienti potranno utilizzarla durante tutta la stagione delle feste, portando in giro per te il tuo logo in una bella borsa elegante e originale come queste.

4. Crea bundle di prodotti

Spesso siamo a corto di idee quando si tratta di regali.

Aiuta i tuoi clienti a scegliere il regalo più adatto per i loro cari creando dei bundle di prodotti targettizzati per cliente tipo.

Crea un cofanetto con profumo, crema viso, corpo e mani e un paio di guanti eleganti per lei, kit per la cura della barba e una morbida sciarpa per lui.

Aggiungi cioccolata, the o biscotti e una bella confezione natalizia, e avrai un’opzione d’acquisto perfetta per chi cerca un regalo dell’ultimo minuto.

5. Giveaway di Natale

Se vuoi fidelizzare i tuoi clienti, i programmi fedeltà sono sempre una buona idea.

Avere una carta fedeltà su cui raccogliere punti e ricevere degli sconti invoglia i tuoi clienti a tornare a fare acquisti nel tuo negozio.

Per Natale, aggiungi qualcosa in più offrendo un regalo ai tuoi clienti più affezionati.

Puoi scegliere di regalare uno dei tuoi prodotti più amati a chi spende più di una certa cifra durante tutto il periodo delle feste, oppure puoi realizzare dei piccoli gadget personalizzati per l’occasione su cui far stampare il tuo logo, ideali come omaggio gradito e per fare un po’ di sana e proficua pubblicità.

Le feste natalizie sono un periodo perfetto per i commercianti per attirare un pubblico più vasto e fidelizzare i clienti acquisiti.

Approfittane per creare un ambiente sereno e gioioso in cui sia un piacere fare acquisti, e diffondi il clima natalizio con questi semplici consigli.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome