🔴 Mairano, il sindaco fa togliere la bandiera della pace dalla scuola: è polemica

Il primo cittadino ha giustificato la sua decisione evidenziando che la bandiera della pace non è un simbolo istituzionale, ma sarebbe un simbolo "politico"

0
Bandiera della pace, foto da ufficio stampa

E’ polemica, a Mairano, per la decisione del sindaco Igor Zacchi (Lega) di far togliere la bandiera della pace esposta all’esterno della scuola primaria comunale. Sostituendola con un drappo che riporta le bandiere di Russia e Ucraina con al centro la scritta “Pace”.

Secondo quanto riferisce il Corriere, il primo cittadino ha giustificato la sua decisione evidenziando che la bandiera della pace non è un simbolo istituzionale, ma sarebbe un simbolo “politico”, anche perché utilizzato da una forza politica di sinistra nel nome (Sinistra arcobaleno). Ma l’opposizione non ci sta, e annuncia un’interrogazione sull’argomento.

“Qualunque idea e lavoretto realizzato con amore e sacrificio dai nostri bambini – attacca via Facebook la lista di opposizione guidata dal consigliere provinciale Filippo Ferrari – è di certo meraviglioso e più importante del migliore ma insignificante dei cartelli prestampati.
Mentre nei comuni limitrofi, Azzano Mella, Lograto, ecc medesime iniziative vengono valorizzate, spiace riconoscere che a Mairano avviene l’esatto opposto. Fatti non scuse”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 22:09

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome