🔴 Valsabbia, escursionisti in difficoltà sul Monte Spino: sono salvi

La centrale - erano circa le 12.30 - ha attivato i tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione bresciana. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Le squadre li hanno raggiunti in località “Buco del gatto”, sopra Degagna, frazione di Vobarno.

0
Foto da Soccorso Alpino

Due escursionisti di Desenzano sono stati soccorsi ieri pomeriggio, sabato 12 marzo 2022, nella zona del Monte Spino (Vobarno).  Volevano salire fino al rifugio Pirlo ma a causa del ghiaccio si sono trovati in difficoltà, in una zona impervia, e non riuscivano a proseguire. Allora hanno chiesto aiuto.

La centrale – erano circa le 12.30 – ha attivato i tecnici della Stazione di Valle Sabbia del Soccorso alpino, V Delegazione bresciana. Sono intervenuti anche i Vigili del fuoco. Le squadre li hanno raggiunti in località “Buco del gatto”, sopra Degagna, frazione di Vobarno.

Una volta messi in sicurezza, i due escursionisti, infreddoliti e affaticati ma illesi, sono stati accompagnati dai soccorritori prima al rifugio e infine a valle. L’intervento è terminato in serata, intorno alle 19.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 05:36

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome