🔴 Benzina sempre più cara: in alcuni distributori di Brescia un litro costa 2,38 euro

Il range arriva anche a 20 centesimi fra un distributore e l'altro nello stesso giorno di rilevazione.

0
Benzinaio, foto generica da Pixabay

Il Codacons ha annunciato un esposto alle procure lombarde e il ministro Cingolati ha parlato addirittura di “colossale truffa”, con aumenti non giustificati dall’andamento dei mercati. In attesa di verifiche da parte delle autorità (la speranza è che il Governo decida anche di ridurre le accise), la certezza è che il prezzo della benzina e del gasolio, anche nel Bresciano, continua a salire.

In alcuni distributori della città – secondo i dati diffusi dal sito Benzinaitalia.com – infatti il prezzo di un litro di verde è arrivato a 2,38 euro per un litro. Con un range anche di 20 centesimi fra un distributore e l’altro nello stesso giorno.

Stando alle rilevazioni del 13 marzo, infatti, la benzina costava 2,309 alla TotalErg di via Triumplina e 2,319 in via Valle Camonica, mentre due giorni prima (11 marzo) alla Agip-Ip di via Triumplina si era arrivati a 2,369 e addirittura a 2,380 alle pompe Reteitalia di via Labirinto e di via Serenissima, contro i 2,199 della Q8 di via Vallecamonica e dell’Api-Ip sulla Tangenziale (via De Gasperi). Ma il prezzo più basso, per il giorno 13, era quello di Retitalia (Via Bettole, a San Polo), dove un litro costava ieri 2,139 al litro. Aumenti generali anche per il gasolio, dove il sito segnala che – il giorno 11 marzo – alla PompeBianche di via Labirinto si era arrivati a 2,445 euro al litro (2.375 per la benzina).

I prezzi, di certo, non accennano a diminuire. E, come noto, si è già ampiamente superato il record del 2012. Il 10 settembre di quell’anno, infatti, la benzina verde costava mediamente 1,890 euro al litro, mentre il gasolio era a 1,778 euro al litro. In soldoni parliamo di circa 50 centesimi in meno del picco raggiunto in questi giorni da alcune pompe cittadine per la benzina e di quasi 70 centesimi in meno per il gasolio.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 3 Aprile 2024 12:11

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome