Brescia, la Lega sull’aggressione agli agenti della Locale: servono Daspo urbano e taser

Lo dichiarano in una nota stampa il capogruppo in Loggia della Lega, Massimo Tacconi, e la responsabile del dipartimento Sicurezza della Lega Brescia, Michela Fantoni.

0
Simona Bordonali e Massimo Tacconi, Lega
Simona Bordonali e Massimo Tacconi, Lega

“Esprimiamo la massima solidarietà agli agenti di polizia locale minacciati e brutalmente aggrediti sabato sera nel centro di Brescia. Un episodio di inaudita gravità che mette in luce la necessità urgente di intervenire, sia a livello cittadino che nazionale, con misure che tutelino in maniera adeguata questa categoria. A livello nazionale con l’approvazione della riforma, attesa dal settore, elaborata dall’on. Bordonali. A livello locale, con l’utilizzo del Daspo urbano, strumento che fu portato all’attenzione della commissione di competenza ma poi bloccato a causa di un ripensamento del sindaco su pressione dall’estrema sinistra e dagli esponenti dei centri sociali che bloccarono la seduta. La scelta di non far rientrare Brescia tra le realtà in cui sperimentare l’utilizzo del taser si è rivelata sbagliata. L’errore è stato prima del sindaco che non ha aderito alla sperimentazione quando l’allora ministro Salvini aveva dato la possibilità, ora del ministro Lamorgese che ha finanziato la sperimentazione solo per le Forze dell’ordine. La nostra città ha forti problemi di sicurezza e dovrebbe sempre essere tra le prime a dotare gli agenti di strumenti di autodifesa quando c’è la possibilità. Ora servono segnali forti, le parole non bastano più per tutelare donne e uomini che ogni giorno prestano servizio sul territorio bresciano”.

Lo dichiarano in una nota stampa il capogruppo in Loggia della Lega, Massimo Tacconi, e la responsabile del dipartimento Sicurezza della Lega Brescia, Michela Fantoni.

+ QUI LA NOTA DEL SINDACO DEL BONO SULLO STESSO ARGOMENTO +

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 21:23

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome