Mairano, il sindaco toglie la bandiera della pace da scuola, Italia Viva la rimette sui manifesti

Non si fermano le polemiche per la decisione del sindaco Igor Zacchi di rimuovere la bandiera della pace dalle scuole comunali, sostituendola con un cartello che riporta le bandiere di Ucraina e Russia con al centro la scritta "Pace"

0
Bandiera della pace sui manifesti a Mairano, foto Italia Viva (foto d'archivio)

Non si fermano, a Mairano, le polemiche per la decisione del sindaco Igor Zacchi di rimuovere la bandiera della pace dalle scuole comunali, sostituendola con un cartello che riporta le bandiere di Ucraina e Russia con al centro la scritta “Pace”. L’esponente leghista – come noto – ha motivato la sua decisione con il fatto che la bandiera della pace sarebbe un sindaco politico. Ma le opposizioni non hanno mancato di criticare la scelta. E nelle scorse ore anche Italia Viva è scesa in campo, tappezzando il paese con manifesti (a pagamento) in cui compare proprio la bandiera della pace.

“Non vogliamo entrare nelle motivazioni tecniche o presunte tali – si legge in un post su Facebook del partito renziano – che hanno spinto il Sindaco di Mairano a togliere una semplice bandiera della pace, bandiera che non è di proprietà di nessun partito politico, bensì dell’umanità intera. Fin dalla nostra nascita abbiamo sottolineato come Italia Viva voglia costruire il polo del buon senso e delle scelte logiche per questo paese e per un’Europa migliore e più solidale. Per tutti questi motivi abbiamo deciso di acquistare tutti gli spazi pubblicitari liberi del comune di Mairano ed abbiamo fatto affiggere manifesti con stampata la bandiera della pace con l’intento di ripristinare quel buon senso che a nostro avviso è completamente venuto a mancare. Questo nostro gesto – continua il post – lo dedichiamo soprattutto ai bambini del comune di Mairano perché proprio loro, forse più degli altri, si saranno chiesti ‘perché’, ‘perché togliere la bandiera della pace’? Vogliamo dirvi che avevate ragione voi, che era giusto appendere quella bandiera ed ora, proprio grazie a voi, di bandiere della pace ce ne saranno 30 volte di più in tutto il paese”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 18:09

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome