⚠️⚠️ Benzina e diesel alle stelle? Ecco i siti e le app in cui trovare i prezzi più bassi per il pieno nel Bresciano

Tra un distributore e l'altro, comunque, si può registrare una differenza anche di 20 centesimi al litro. Per questo può essere utile conoscere quali sono le pompe più convenienti sul proprio tragitto prima di effettuare un rifornimento...

0
Benzina finita
Benzina finita, foto da Pixabay

La corsa alla salita dei prezzi sembra aver rallentato. Ma benzina e diesel hanno comunque raggiunto i prezzi più alti nell’ultimo decennio, anche in provincia di Brescia. Tra un distributore e l’altro, comunque, si può registrare una differenza anche di 20 centesimi al litro. Per questo può essere utile conoscere quali sono le pompe più convenienti sul proprio tragitto prima di effettuare un rifornimento. Di seguito elenchiamo i principali servizi online che potrebbero esservi utili a questo scopo.

APP E SITI UTILI PER CONTROLLARE I PREZZI DI BENZINA E DIESEL

L’OSSERVATORIO DEI PREZZI SUL CARBURANTE DEL MINISTERO

Uno strumento utile per conoscere i prezzi è l’Osservatorio dei prezzi sul carburante del Ministero dello Sviluppo Economico, che attualmente monitora 28 pompe di benzina in tutta la provincia. Cliccando sulla ricerca per area geografica (qui il link) è sufficiente inserire la provincia di Brescia o il Comune desiderato.

IL SITO PREZZIBENZINA.IT

Il servizio (che ha anche una app mobile) richiede l’iscrizione obbligatoria per accedere ai prezzi (” causa dell’intenso traffico, per poter fornire un servizio migliore, ci vediamo costretti a limitare l’utilizzo della mappa ai soli utenti registrati”) e per questo non ci sentiamo di consigliarlo. Ma rimane comunque uno dei servizi più utilizzati ed efficienti.

IL SITO DI AUTOSTRADE

Se siete in viaggio sulla rete autostradale potete consultare il sito di Autostrade per conoscere i prezzi più convenienti delle stazioni di servizio (qui il link). Purtroppo nella ricerca manca il campo “benzina” ma basta impostare i campi “Gpl” o “Adblue” per ottenere anche quello. In alternativa si può fare la visualizzazione tramite mappa.

IL SITO INFOBENZINA.COM

Il sito è un po’ datato e la ricerca per codice postale non funziona alla perfezione. Ma per conoscere il prezzo dei distributori bresciani da loro monitorati è sufficiente visitare questo link. Una nota importante: purtroppo i prezzi per la maggioranza dei distributori bresciani sono spesso vecchi (gli ultimi aggiornamenti li trovate in fondo all’elenco) e, quindi, l’utilità del sito attualmente è piuttosto scarsa.

APP PER GUARDARE I PREZZI DI BENZINA, DIESEL, GPL E METANO SUL CELLULARE

Le app per cellulari nate per controllare i prezzi di benzina e diesel sono numerose: qui trovate l’elenco di Google play (Android), ma molte esistono anche su App store (per i cellulari Apple). Tra i servizi più noti segnaliamo Waze (che fa anche molto altro), Fuel Flash, Benzina comparatore di prezzi, Benzina Vicina (solo per Ios/Apple), Prezzi Benzina (qui la versione Ios).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 14:28

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome