🔴 Covid, risalgono ancora i numeri: mai tanti casi nel Bresciano da un mese e mezzo

Nella nostra provincia i contagiati sono stati ben 1.386. Inoltre sono aumentate nuovamente le quarantene (8.211 contro le 6.355 dello scorso 16 marzo) e si è verificato un decesso (una 88enne di Capriolo)

0
H. S.Paolo Milano © Martina Santimone-15

I numeri della pandemia continuano a crescere in Lombardia e nel Bresciano. Ieri – come riportato dal consueto report della Regione – tutti i parametri della pandemia sono cresciuti ancora, tranne quello dei posti letto nelle terapie intensive (che pure è tra i più importanti).

Mentre nella nostra provincia i contagiati sono stati ben 1.386: per trovare un numero così alto bisogna tornare indietro allo scorso 8 febbraio, un mese e mezzo fa. Inoltre sono aumentate nuovamente le quarantene nel territorio di Ats Brescia (8.211 contro le 6.355 dello scorso 16 marzo) e si è verificato un decesso (una 88enne di Capriolo).

Difficile spiegare le ragioni dell’improvvisa risalita dei numeri, in corso da un paio di settimane. Una buona parte del dato si spiega con il ritorno alla piena attività nelle scuole. Mentre secondo alcune fonti l’origine dell’incremento andrebbe ricercato nella subvariante di Omicron BA2. Anche la Cina, nel frattempo, è tornata a porre in lockdown intere città a causa di una nuova ondata di variante Omicron.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 23 Aprile 2024 18:51

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome