PlayStation 5, la nuova frontiera del gaming targata Sony

Negli ultimi anni il mondo dei videogiochi è cresciuto enormemente, arrivando a godere di un'attenzione economica e mediatica sempre maggiore...

0
Soberian (this retouched file)Osh33m (original photograph), CC BY-SA 4.0 , via Wikimedia Commons

La nuova console della Sony

Negli ultimi anni il mondo dei videogiochi è cresciuto enormemente, arrivando a godere di un’attenzione economica e mediatica sempre maggiore. I periodi di lockdown hanno inoltre fatto avvicinare maggiormente il pubblico internazionale al gaming, non più solo un passatempo ma anche un utile mezzo per rimanere in contatto con altre persone svolgendo divertenti attività di gruppo, pur stando ognuno nella propria abitazione. Tutto questo assieme a grandi titoli del settore e attori famosi che hanno prestato i propri volti per saghe prestigiose, ha contribuito ad alimentare favorevolmente la fiorente industria videoludica. La Sony, ormai esperta del settore da molti anni, ha indubbiamente contribuito ad accrescere tutto questo facendo uscire il suo nuovo modello di console: la PlayStation 5. Si tratta di una delle console più moderne sul mercato che promette un’esperienza di gioco accattivante e soprattutto proiettata alla next-gen.

Un mondo di videogiochi sempre più immersivo

Sfruttando una potenza mai vista nei precedenti modelli di playstation e la possibilità di giocare in 4K a ben 120 fps, la nuova console della Sony offre la possibilità di vivere i propri videogiochi preferiti in una maniera straordinaria. Questi pregi tecnici sono difatti eccellenti per lanciarsi nei nuovi open world appena giunti sul mercato, i quali presentano mondi ampi, ricchi di vita e con scenari mozzafiato. Tutti coloro che amano questo genere di giochi avranno modo di muovere i propri personaggi in ambienti che, grazie alla grafica fornita dalla PlayStation 5, si presenteranno con colori estremamente definiti ed effetti grafici degni di produzioni hollywoodiane.

Ovviamente non sono solo gli open world a godere di un notevole upgrade grazie a questa nuova console. I giochi tratti da famose saghe sia videoludiche che cinematografiche si mostreranno ai giocatori con una veste del tutto rinnovata! Il comparto grafico avanzato ha permesso di rendere ancora meglio la partecipazione di attori famosi in questi videogames, rendendo ancor più sottile il confine tra questo mondo e quello del cinema.

Non solo grafica, ma anche nuove possibilità

I nuovi giochi per ps 5 non offrono solo un moderno comparto grafico, bensì puntano anche a fornire ai giocatori una serie di interazioni sempre più avvincenti. Alcuni titoli hanno notevolmente implementato la possibilità di interagire con l’ambiente, storicamente uno dei più grossi limiti di molti videogames; questo ha permesso di rendere i mondi di gioco sempre più vivi e interattivi. I personaggi di questi titoli, soprattutto quelli improntati alla next-gen, vantano numerose possibilità d’azione all’interno dei vari contesti di gioco, spesso legati proprio allo sviluppo che il giocatore vorrà attribuire al proprio alter ego digitale.

A migliorare ulteriormente questi giochi concorrono poi trame ben scritte, redatte in maniera meticolosa e con numerose chicche da scoprire. Questo particolare fattore è stato implementato con la partecipazione di eminenti personaggi del mondo della scrittura alla stesura di storie e dialoghi, i quali hanno permesso di creare trame a dir poco accattivanti ed improntate a catturare completamente i videogiocatori.

Un mondo che passa anche per le esclusive

Tutte queste novità legate ai giochi ps 5 si potranno ritrovare e vivere nelle grandi esclusive che la Sony ha in programma. Si tratta di videogames appositamente progettati per essere esclusivamente fruibili tramite PlayStation 5 o comunque prodotti Sony, dunque non dei multi-piattaforma. Proprio per via della loro limitata possibilità di riproduzione su diverse console e dispositivi, queste esclusive puntano ambiziosamente a racchiudere le migliori caratteristiche dei giochi next-gen di casa Sony. Parliamo dunque di titoli ben progettati e studiati nel dettaglio per offrire esperienze di gioco non semplicemente uniche, ma anche innovative ed estremamente immersive.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome