🔴 Aiuti alle famiglie dei sanitari morti per Covid: la proposta è partita da Brescia

Peroni: "Ho voluto promuovere questa iniziativa", aggiunge, "per 'non dimenticare”'chi ha lavorato in prima linea e perché uno dei primissimi morti di Covid 19 del nostro Ordine a livello Nazionale è stato un Educatore Professionale di Brescia"

0
Luigi Peroni, presidente dell’Ordine delle professioni sanitarie di Brescia, foto da ufficio stampa

Un fondo per aiutare i familiari dei professionisti della salute – una delle colonne portanti del nostro sistema sanitario, con medici e infermieri – che durante la pandemia hanno perso la vita a causa del Covid. A istituirlo è stato l’Ordine  delle Professioni Sanitarie TRSM-PSTRP  e la proposta è partita proprio da Brescia.

“La proposta”, sottolinea il bresciano Luigi Peroni, presidente dell’Ordine di Brescia (che conta circa 6.000 iscritti), “è partita da noi ed è stata subito accolta con entusiasmo dal Comitato Centrale  della Federazione Nazionale , poi approvata all’unanimità dal Consiglio Nazionale.

“Ho voluto promuovere questa iniziativa”, aggiunge, “per ‘non dimenticare”’chi ha lavorato in prima linea e perché uno dei primissimi morti di Covid 19 del nostro Ordine a livello Nazionale è stato un Educatore Professionale di Brescia”.

Concretamente, il gruppo di lavoro nazionale guidato da Peroni, ha dato vita a un fondo di 250mila euro e sarà previsto un contributo massimo di 10 mila euro per ogni nucleo famigliare che ha subìto un lutto causato dal virus.

“E’ importante ricordare”, conclude Peroni, invitando tutti a non abbassare la guardia, “che oggi i nostri operatori sanitari sono ancora impegnati in questa lunga battaglia, a loro va tutto il nostro riconoscimento”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 21:57

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome