⚫️ Rovato in lutto per Giacomo Conter: aveva fondato il gruppo L’Alco

I funerali si svolgeranno martedì, alle ore 10, nella Parrocchia Santa Maria Assunta di Rovato.

0
Supermercato Interspar, Rovato
Il supermercato Interspar del gruppo Alco di Rovato, foto d'archivio

Rovato è in lutto per uno degli imprenditori più noti del territorio. Ieri, infatti, si è spento Giacomo Conter, che con la moglie Letizia Lazzaroni aveva dato vita al gruppo L’Alco: un piccolo impero fatto di supermercati, ipermercati e grandi magazzini distribuiti soprattutto nel Nord Italia.

Conter aveva 85 anni. Era partito proprio da Rovato, aprendo poi decine di punti vendita a marchio (Despar, Eurospar, Interspar, e Altasfera Cash& Carry). Poi – proprio negli ultimi anni – è arrivata la crisi, con il concordato del 2021 e la cessione di tutti i supermercati: i cash & carrysono finiti a Migross, mentre i punti vendita con gli altri marchi sono stati acquistati da Conad.

I funerali si svolgeranno martedì, alle ore 10, nella Parrocchia Santa Maria Assunta di Rovato.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 21 Aprile 2024 07:58

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome