🔴 Brescia, blitz in azienda: sequestrate 40.000 paia di calze “tarocche”

0
Guardia di finanza, foto da Wikipedia

Ben 40.000 paia di calze contraffatte, per un valore commerciale di circa 60mila euro. E’ questo il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri di Castiglione delle Stiviere e dalla Guardia di Finanza di Mantova in uno stabilimento bresciano.

Tutto sarebbe partito dal controllo su un venditore ambulante presente in un mercato rionale. Tra la sua merce, infatti, c’erano anche calze “troppo” simili a quelle di un noto brand italiano. Le indagini dei militari, quindi, sono arrivate fino all’azienda, dove sono state trovate decine di migliaia di paia di calze riconducibili ad alcuni dei più noti marchi internazionali (da Disney a Ralph Lauren, da Paciotti a Freddy) e 80.000 etichette e cartoncini con i loghi degli stessi marchi, di cui però il produttore pare non avesse alcuna licenza.

Non solo. Durante i controlli in azienda sono stati trovati anche due lavoratori in nero. Mentre dagli accertamenti tecnici di laboratorio è emerso quando era facile immaginare: la qualità dei materiali (in particolare la composizione) non era certo pari a quella indicata in etichetta.

I titolari dell’azienda sono stati denunciati per contraffazione, commercio di prodotti falsi e frode in commercio.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 15 Aprile 2024 07:17

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome