Brescia, bonus bollette contro il caro energia: contributo per 14mila famiglie

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre

0
Bollette, elaborazione grafica BsNews su foto da ufficio stampa

L’Amministrazione comunale di Brescia ha stanziato tre milioni e mezzo di euro, tramite il prelievo dal fondo di sostegno economico, per l’erogazione contributi straordinari a sostegno delle famiglie per il pagamento delle utenze domestiche.

Il “Bonus comunale dell’energia”, per il quale verrà pubblicato un bando specifico nei prossimi giorni, sarà destinato ai nuclei famigliari residenti a Brescia, di qualunque composizione, che abbiano un contratto di fornitura di energia elettrica intestato a persone fisiche (sono esclusi i contratti a prezzo fisso) e che abbiano un Isee ordinario non superiore ai 12mila euro. Secondo la Loggia le famiglie che beneficerebbero del bonus si attesterebbero tra le 14 e le 15mila.

Il contributo, forfettario e una tantum, sarà di 300 euro per le famiglie con almeno un minorenne e di 200 per tutte le altre.

Gli interessati potranno compilare l’apposito modulo on line da mercoledì 11 maggio autenticandosi con SPID/CIE/CNS, con l’autocertificazione o autodichiarazione di tutti i requisiti di partecipazione, senza necessità di allegare documentazione di alcun genere, fatta salva l’ultima bolletta dell’utenza interessata dalla domanda di contributo straordinario. Il bando resterà aperto per 45 giorni.

Il bonus sarà scalato direttamente in bolletta per i clienti di A2A Eenergia, mentre verrà emesso un bonifico nel caso di altro gestore.

 

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 18 Maggio 2022 19:45

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

close
La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome